Come modificare la preferenza di percorso e la dimensione nominale

È possibile applicare una preferenza di percorso diversa ad un tratto di tubo per cambiare i tipi di connessione, ad esempio per sostituire le connessioni flangiate con connessioni scanalate. È inoltre possibile cambiare il tipo del tubo, ad esempio per sostituire un tubo commerciale con un tubo in ferro.

  1. Selezionare un segmento di tubo in un tratto.
  2. Nel riquadro proprietà, in Quote, specificare una preferenza di percorso.
  3. In Quote, selezionare una dimensione nominale.
    Nota: Le dimensioni disponibili includono le dimensioni comuni a tutti i tubi e i raccordi specificati nella preferenza di percorso selezionata. In tal modo si garantisce la selezione di una dimensione tubo per la quale esistono raccordi della stessa dimensione. Le dimensioni sono raggruppate anche in base agli intervalli di dimensioni definiti nella preferenza percorso. Se la dimensione desiderata non è disponibile, selezionare una preferenza percorso diversa o modificare le parti negli intervalli di dimensioni nella preferenza di percorso corrente.
  4. Fare clic su scheda Tubogruppo ModificaModifica tratto.
  5. Nella finestra di dialogo Modifica tratto tubo, modificare le preferenze di percorso e le altre impostazioni per gli oggetti connessi all'oggetto selezionato.