Come configurare i componenti di visualizzazione basati su quota altimetrica

In Gestione stili è possibile cambiare la rappresentazione di visualizzazione di tutti i componenti di visualizzazione basati su quota altimetrica per gli oggetti di un dominio specifico. In Gestione visualizzazioni è invece possibile configurare la rappresentazione di visualizzazione per i singoli oggetti di un dominio.

Verificare che le configurazioni dei componenti di visualizzazione basati su quota altimetrica (ad esempio i componenti Contorno con i componenti Isolante) siano coordinate tra loro e con i componenti di visualizzazione non basati su quota altimetrica, ad esempio i componenti di visualizzazione Connettore.

Per configurare i componenti di visualizzazione basati su quota altimetrica

  1. Selezionare Attiva visualizzazione per quota altimetrica nella finestra di dialogo Opzioni.
  2. Fare clic su scheda Gestisci gruppo Stile e visualizzazione Gestione stili .
  3. Espandere la cartella degli oggetti desiderati.
  4. Espandere le definizioni di sistema.
  5. Selezionare la definizione di sistema desiderata, quindi fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione nel riquadro destro.
  6. Per configurare la rappresentazione di visualizzazione Piano, selezionare Piano (rappresentazione di default) e fare clic su .
  7. Nella scheda Layer/Colore/Tipo di linea della finestra di dialogo Proprietà di visualizzazione, specificare i valori dei componenti di visualizzazione basati su quota altimetrica quali Contorno, Unifilare e Tratteggio. Al termine, fare clic su OK.
  8. Per configurare la visualizzazione unifilare, nella scheda Proprietà di visualizzazione selezionare una rappresentazione di visualizzazione unifilare, quindi fare clic su . Ripetere il passaggio precedente nella finestra di dialogo Proprietà di visualizzazione.

Per attivare l'intervallo di visualizzazione nelle viste modello

  1. Fare clic su scheda Gestisci gruppo Stile e visualizzazione Gestione visualizzazioni .
  2. Nel riquadro sinistro espandere Visualizzazioni e selezionare Design MEP (Modello).
  3. Nel riquadro destro fare clic sulla scheda Opzioni di visualizzazione.
  4. In Sezioni 3D e materiali, selezionare Oggetti AEC di sezione per intervallo di visualizzazione definito nella configurazione di visualizzazione.
  5. L'intervallo di visualizzazione basato su quota altimetrica specificato per il piano di taglio sarà quindi visibile nella vista modello.