Informazioni sulla gerarchia del controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione funziona in base alla gerarchia descritta di seguito:

In mancanza di sostituzioni del controllo della visualizzazione a livello di oggetto attive, il controllo viene eseguito in base alla definizione a livello di stile per l'oggetto. In mancanza di sostituzioni a livello di stile attive, il controllo viene eseguito in base alla definizione di sistema per l'oggetto. In mancanza di impostazioni per la definizione di sistema attive, il controllo viene eseguito in base al livello di default per il disegno.

È possibile applicare più sostituzioni ad un oggetto, sovrapponendole all'oggetto stesso. Durante la rimozione dei layer di sostituzioni, il controllo viene eseguito in base alla prima sostituzione nel livello gerarchico.

Sincronizzazione delle impostazioni di visualizzazione

Le proprietà di visualizzazione sono sincronizzate tra tutti gli altri oggetti di AutoCAD MEP in un dominio. Ad esempio, se si modificano le proprietà di visualizzazione di segmenti di canale aria la cui visualizzazione è impostata in Default di disegno, le modifiche delle proprietà vengono estese ai canali aria, ai raccordi dei canali aria, ai raccordi personalizzati dei canali aria e ai canali aria flessibili.

Per modificare direttamente le proprietà di visualizzazione dell'oggetto di un disegno, è consigliabile utilizzare la scheda Visualizzazione del riquadro proprietà. È tuttavia possibile utilizzare Gestione stili o Gestione visualizzazioni per gestire tutte le proprietà di visualizzazione (non filtrate) di un oggetto la cui visualizzazione è determinata dalla definizione di sistema o dalle impostazioni di default del disegno.

Quando si aggiunge o si rimuove una sostituzione di visualizzazione per un sistema, anche le proprietà di visualizzazione vengono sincronizzate all'interno di un dominio. Le impostazioni di visualizzazione vengono sincronizzate per i seguenti domini/oggetti: