Come aggiungere manualmente raccordi passerella o tubo protettivo

In genere, quando si disegna un tratto di passerella o tubo protettivo, il programma aggiunge automaticamente raccordi basati sui raccordi di default specificati nelle preferenze della passerella o del tubo protettivo. Tuttavia, è inoltre possibile aggiungere manualmente raccordi passerella o tubo protettivo. È possibile aggiungere un raccordo ad un segmento o ad un tratto già esistenti. È inoltre possibile creare un segmento o un tratto a partire da un raccordo oppure personalizzare la connessione ad una parte multivista.

Per aggiungere un raccordo passerella o tubo protettivo

  1. Per aggiungere il raccordo desiderato, nell'area di lavoro Impianti elettrici fare clic su scheda Iniziogruppo GeneraRaccordo passerella o Raccordo tubo protettivo .
  2. Specificare il tipo di parte.
    • Per le passerelle: nella scheda Parte della finestra di dialogo Aggiungi raccordo passerella selezionare la cartella di un tipo di parte, quindi selezionare un sottotipo di parte nella cartella.
      Nota: Fare clic su Dettagli per espandere il contenuto della finestra di dialogo Aggiungi raccordo passerella.
    • Per i tubi protettivi: nel riquadro proprietà fare clic sull'immagine della parte. Nella finestra di dialogo Seleziona parte, specificare un tipo di parte.
    Suggerimento: Selezionare Visualizza/nascondi parametri parte aggiuntivi per attivare o disattivare l'opzione.
  3. Definire i criteri per i filtri.
    • Per le passerelle: nella scheda Filtro parti della finestra di dialogo Aggiungi raccordo passerella, specificare un valore nell'elenco corrispondente a un nome proprietà. Fare clic su Dettagli per visualizzare le dimensioni disponibili.
    • Per i tubi protettivi: nella sezione Filtra per quota della finestra di dialogo Seleziona parte, specificare rispettivamente una quota e un valore da ciascun elenco.
  4. Selezionare un nome dimensione parte (passerelle) o una dimensione parte (tubi protettivi).
  5. Specificare una quota altimetrica.
    • Per le passerelle: nella finestra di dialogo Aggiungi raccordi passerella, selezionare una quota altimetrica o immettere un valore.
    • Per i tubi protettivi: fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Seleziona parte. Nel riquadro proprietà, in Posizionamento, immettere un valore in Quota altimetrica.
  6. Specificare un punto di inserimento nel disegno e utilizzare il compasso per specificare un angolo di rotazione.