In genere, quando si disegna un tratto di passerella o tubo protettivo, il programma aggiunge automaticamente raccordi basati sui raccordi di default specificati nelle preferenze della passerella o del tubo protettivo. Tuttavia, è inoltre possibile aggiungere manualmente raccordi passerella o tubo protettivo. È possibile aggiungere un raccordo ad un segmento o ad un tratto già esistenti. È inoltre possibile creare un segmento o un tratto a partire da un raccordo oppure personalizzare la connessione ad una parte multivista.
Per aggiungere un raccordo passerella o tubo protettivo
- Per aggiungere il raccordo desiderato, nell'area di lavoro Impianti elettrici fare clic su scheda Inizio


o tubo protettivo .
- Specificare il tipo di parte.
Suggerimento: Selezionare Visualizza/nascondi parametri parte aggiuntivi per attivare o disattivare l'opzione.
- Definire i criteri per i filtri.
- Per le passerelle: nella scheda Filtro parti della finestra di dialogo Aggiungi raccordo passerella, specificare un valore nell'elenco corrispondente a un nome proprietà. Fare clic su Dettagli per visualizzare le dimensioni disponibili.
- Per i tubi protettivi: nella sezione Filtra per quota della finestra di dialogo Seleziona parte, specificare rispettivamente una quota e un valore da ciascun elenco.
- Selezionare un nome dimensione parte (passerelle) o una dimensione parte (tubi protettivi).
- Specificare una quota altimetrica.
- Per le passerelle: nella finestra di dialogo Aggiungi raccordi passerella, selezionare una quota altimetrica o immettere un valore.
- Per i tubi protettivi: fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Seleziona parte. Nel riquadro proprietà, in Posizionamento, immettere un valore in Quota altimetrica.
- Specificare un punto di inserimento nel disegno e utilizzare il compasso per specificare un angolo di rotazione.