Informazioni sui concetti di base per la creazione di parti

La finestra di dialogo Generatore di contenuti offre varie opzioni specifiche per la creazione di parti personalizzate in AutoCAD MEP. È possibile creare o modificare sia le parti parametriche che le parti basate su blocchi.

In base all'attività selezionata, il Generatore di contenuti presenta due ambienti di lavoro: l'ambiente di costruzione parametrico e l'ambiente di costruzione basato su blocchi.

Ambiente di costruzione parametrico

Quando si sceglie di creare o modificare una parte parametrica, nel Generatore di contenuti viene utilizzato l'ambiente di costruzione parametrico. Nel seguente esempio il Generatore di contenuti visualizza un T ad innesto conico per canale aria da rettangolare a circolare. Per ulteriori informazioni, vedere Avvio del Generatore di contenuti.

Generatore di contenuti

Attenzione: Per creare una parte parametrica, vedere Informazioni sul flusso di lavoro per la creazione di una parte multivista parametrica con il Generatore di contenuti.

Questo ambiente include le seguenti funzionalità di interfaccia utente:

Le finestre del browser delle parti e dell'area di modellazione sono ridimensionabili. È possibile trascinare sia un angolo di una finestra per modificarne la forma e la dimensione, sia l'intera finestra per posizionarla in un'altra parte dello schermo.

Ambiente di costruzione basato su blocchi

Quando si sceglie di creare o di modificare una parte basata su blocchi, nel Generatore di contenuti viene utilizzato l'ambiente di costruzione basato su blocchi.

Tale ambiente include due modalità: