Come modificare le proprietà di uno strumento

È possibile definire le proprietà dei singoli strumenti, quali il nome e la descrizione, in una tavolozza degli strumenti. Per molti strumenti è inoltre possibile definire proprietà aggiuntive quali chiavi layer e sostituzioni chiavi layer degli oggetti inseriti con lo strumento, nonché lo stile oggetto.

Per modificare le proprietà di uno strumento

Per selezionare una parte relativa a strumenti basati sulle proprietà

Per specificare altre proprietà

  1. Aprire la tavolozza degli strumenti che contiene lo strumento da modificare.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento, quindi scegliere Proprietà.
  3. Nel riquadro proprietà dello strumento, immettere un nome per lo strumento.
  4. Fare clic su e immettere una descrizione dello strumento nel foglio di lavoro Descrizione. L'operazione è facoltativa.
    Nota: La descrizione dello strumento viene utilizzata come una tipica descrizione comando o come descrizione se si copia lo strumento in un catalogo degli strumenti presente nella Libreria.
  5. Per strumenti basati sulle proprietà creati a partire dal disegno, fare clic sull'immagine della parte nel riquadro proprietà dello strumento: viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona parte.

  6. Nella finestra di dialogo Seleziona parte, selezionare una parte dal catalogo e, se lo si desidera, altre parti e filtri.
    Suggerimento: Selezionare Usa parte non specificata per disattivare le selezioni di parti eseguite in questa finestra di dialogo. Con tale selezione, nella tavolozza degli strumenti viene creato uno strumento a cui non sono associate le proprietà specificate. È possibile utilizzare il nuovo strumento al fine di avviare il comando Aggiungi raccordo per l'oggetto durante il layout del tratto di tubo.
  7. (Facoltativo) Nel riquadro proprietà, specificare altri valori per proprietà aggiuntive come indicato di seguito:
    Per specificare... Procedere nel modo seguente...
    Una chiave layer Fare clic sul foglio di lavoro Chiave layer, selezionare una chiave layer nella finestra di dialogo Seleziona chiave layer, quindi fare clic su OK.
    Sostituzioni chiave layer Fare clic sul foglio di lavoro Sostituzioni di layer, specificare le sostituzioni nel foglio di lavoro Seleziona sostituzioni layer, quindi fare clic su OK.
    Nota: Se non si specifica una chiave layer o una sostituzione chiave layer, vengono utilizzate le assegnazioni layer specificate nello stile di chiavi layer del disegno.
  8. Specificare altre proprietà visualizzate in base al tipo di strumento, ad esempio Sistema, Dimensione corrente, Quota altimetrica, Diametro nominale e Spessore isolante.