Per default nel Generatore di contenuti viene assegnato ai connettori il tipo Non definito. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di connettori ad un raccordo parametrico. Un tipo di connessione Non definito consente la creazione di una connessione valida tra tutti i tipi di connettori al momento dell'inserimento nel disegno. Il funzionamento dei connettori è soggetto alle seguenti linee guida.
- Nel dominio Tubo vengono creati connettori di forma rotonda.
- È consigliabile assegnare ad un connettore maschio il tipo di connessione indefinito. I connettori maschi con questo tipo di connessione utilizzano la funzionalità di assegnazione connessioni nella scheda Assegnazioni connessione della finestra di dialogo Preferenze layout tubo. Per ulteriori informazioni, vedere Assegnazioni connessione.
- Per un connettore per tubi deve essere selezionato soltanto un nome nella finestra di dialogo Selezione tipi di connessione nel Generatore di contenuti. Se tuttavia è selezionato più di un nome connettore, verrà utilizzato il primo rilevato dal software. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di connettori ad un raccordo parametrico.
- Per i connettori femmina deve essere impostato un tipo di connessione diverso da indefinito.
- Quando un connettore femmina è connesso ad un tipo di connessione non definito, tale connettore femmina appare con il tipo di connessione maschio assegnato al nome del tipo di connessione femmina nella scheda Assegnazioni connessione della finestra di dialogo Preferenze layout tubo. Per ulteriori informazioni, vedere Assegnazioni connessione.
- Le connessioni con saldatura supportano soltanto la connessione con altri connettori dello stesso tipo. Un connettore con saldatura di testa non ha un valore di lunghezza dell'innesto del connettore. Si connette ad altri connettori con saldatura di testa senza un giunto.
- Il connettore 1 si trova sull'estremità a campana del connettore a campana/femmina. Il connettore 2 si trova sull'estremità posteriore. L'orientamento del raccordo dipende dalla selezione Direzione giunto nel riquadro proprietà tubo. Il connettore 2 ha lo stesso tipo di connessione del connettore 1 nella scheda Assegnazioni connessione della finestra di dialogo Preferenze layout tubo.
- Il dominio Tubo include un tipo di connessione denominato Stessa connessione. Se per un connettore e per i tipi di parte innesto associate ad un raccordo femmina è configurato il tipo Stessa connessione, il connettore 1 eredita il tipo di connessione del connettore 2 del raccordo femmina associato.