Una volta aggiunti dispositivi e quadri al layout e aggiornata la circuiteria in modo da includere i requisiti di tensione e carico, in genere si procede all'aggiunta dell'attrezzatura elettrica necessaria a supportare il sistema. È possibile inserire l'attrezzatura in posizioni specifiche della pianta del piano.
L'attrezzatura elettrica viene aggiunta utilizzando gli strumenti della tavolozza degli strumenti Attrezzature, disponibile nel gruppo di tavolozze degli strumenti Impianti elettrici. È necessario selezionare uno strumento, selezionare una parte e configurarne le proprietà nella finestra di dialogo Aggiungi parti multivista, quindi aggiungere la parte al disegno.
Attenzione: Vedere Attrezzatura dei sistemi dell'edificio.
Per aggiungere l'attrezzatura elettrica
- Nell'area di lavoro Impianti elettrici, fare clic su
(o un'altra attrezzatura disponibile).
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi parti multivista, in cui è riportata una vista struttura del catalogo corrente.
Il catalogo viene aperto alla cartella del tipo di parte associata allo strumento selezionato.
- Nella scheda Parte, selezionare un sottotipo parte nella cartella tipo parte.
- Fare clic su Dettagli per visualizzare le dimensioni disponibili per il sottotipo parte selezionato.
- Per alcuni tipi di parte sono disponibili numerose dimensioni. Se necessario, filtrare l'elenco facendo clic sulla scheda Filtro parti e specificando i criteri di filtro. Ad esempio, è possibile filtrare l'elenco in base alle dimensioni o al tipo di connessione.
Nota: In base ai cataloghi parti e alle posizioni del contenuto specificati nella finestra di dialogo Opzioni vengono determinate le parti disponibili per l'aggiunta di parti. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dei percorsi dei cataloghi parti e del contenuto basato su stili. Se la parte desiderata non è disponibile, l'utente o il responsabile CAD può creare una parte personalizzata tramite il Generatore di contenuti.
- Selezionare una parte in Nome dimensione parte.
- Selezionare una determinata quota altimetrica dall'elenco o immettere un valore in Quota altimetrica.
- Specificare un punto di inserimento nel disegno e utilizzare il compasso per specificare un angolo di rotazione.
- Ripetere il passaggio precedente per aggiungere altre parti con le stesse proprietà.
- Premere INVIO per terminare il comando.