Come connettere un tratto di canale aria all'attrezzatura

Quando si crea o si completa un tratto in corrispondenza di un'attrezzatura (parte multivista), il punto iniziale o il punto finale eseguono lo snap al punto di connessione più vicino sulla parte multivista. Le parti multivista semplici, quali terminali, ventole e umidificatori contengono un solo punto di connessione. Molti tipi di parti multivista complessi contengono più punti di connessione. Alcune parti multivista dispongono di punti di connessione che appartenenti a domini diversi. Una camera di combustione può avere punti di connessione per canale aria e tubo.

Nota: Questa procedura presume che l'attrezzatura sia già stata posizionata nel disegno. Per ulteriori informazioni, vedere Come connettere un tratto di canale aria all'attrezzatura.

Per connettere un tratto di canale aria all'attrezzatura

  1. Nell'area di lavoro HVAC, attenersi ad una delle seguenti procedure:
    • Fare clic su scheda Inizio gruppo Genera menu a discesa Canale aria Canale aria .
    • Aprire la tavolozza degli strumenti Canali aria, quindi selezionare uno strumento canale aria.

    Se si seleziona uno strumento canale aria con un sistema specifico predefinito (ad esempio, lo strumento Fornitura - Bassa pressione), il canale aria disegnato eredita le proprietà del sistema, quali i parametri di design, le proprietà di visualizzazione e lo stile di salita e discesa.

  2. Con gli snap di AutoCAD MEP attivi, selezionare un punto iniziale per il segmento in corrispondenza di una parte multivista e continuare a selezionare punti per disegnare il tratto come necessario.

    La direzione di default del tratto di canale aria dipende dal connettore assegnato alla parte multivista. In genere la direzione del tratto è perpendicolare alla superficie del connettore della parte multivista.

    Il tipo di connettore assegnato alla parte multivista e le regole del connettore specificate nel disegno determinano il tipo di segmento che è possibile collegare alla parte multivista.

  3. Premere INVIO per terminare il comando.