È possibile convertire un set di stili di dispositivo nei singoli componenti, ovvero nelle impostazioni dello stile e nei blocchi AutoCAD® utilizzati dalle viste dello stile. La procedura di conversione genera fra l'altro:
In genere si utilizza questa procedura quando è disponibile un set di stili di dispositivo esistenti che si desidera personalizzare. Gli stili di dispositivo vengono convertiti nei singoli componenti, ovvero nei blocchi e nelle impostazioni dello stile nello script, che vengono personalizzati, quindi lo script modificato viene utilizzato per convertire i blocchi modificati in nuovi stili di dispositivo.
Come convertire un set di stili di dispositivo nei singoli blocchi
Per... | Procedere nel modo seguente... |
---|---|
Convertire gli stili di dispositivo nel disegno correntemente aperto in AutoCAD MEP | Fare clic su Disegno corrente. |
Convertire gli stili di dispositivo in un disegno salvato localmente sul computer | Fare clic sul pulsante di opzione accanto al percorso del file, fare clic su Sfoglia, selezionare il file di disegno, quindi fare clic su Apri. |
Se la cartella selezionata contiene disegni, durante la procedura di conversione verrà richiesto se si desidera sovrascrivere i disegni con lo stesso nome.
Per... | Procedere nel modo seguente... |
---|---|
Creare un nuovo script | Nella finestra di dialogo Seleziona file, specificare il percorso del nuovo script, immettere un nome, quindi fare clic su Salva. |
Sovrascrivere il contenuto di uno script esistente | Nella finestra di dialogo Seleziona file, selezionare il disegno, fare clic su Salva, quindi fare clic su Sì per confermare che si desidera sovrascrivere il contenuto del disegno. |
Gli stili di dispositivo vengono convertiti nei blocchi utilizzati dalle viste dello stile e viene generato uno script associato basato sulle definizioni di stile.
Ora è possibile cambiare i blocchi e lo script, quindi utilizzarli per creare nuovi stili di dispositivo basati sulle modifiche apportate.