Come convertire blocchi in stili di dispositivo

È possibile convertire un set di blocchi AutoCAD® in stili di dispositivo. Con la procedura di conversione viene generato un disegno (file DWG) contenente gli stili di dispositivo.

In genere questa procedura viene utilizzata in due casi. Nel primo caso si desidera creare stili di dispositivo utilizzando i blocchi disponibili nelle librerie di blocchi esistenti. Durante la procedura è necessario creare uno script di conversione dispositivo (file di contenuto personalizzato o file CCF) contenente le impostazioni dello stile da utilizzare per creare gli stili di dispositivo.

Nel secondo caso si è già convertito un set di stili di dispositivo esistenti nei singoli componenti, che sono stati personalizzati, e si desidera creare nuovi stili di dispositivo basati sulle personalizzazioni. In tal caso si dispone già di uno script di conversione che è possibile personalizzare e riutilizzare.

In entrambi i casi viene utilizzato un solo script per produrre un disegno contenente gli stili di dispositivo. Ad esempio, si può utilizzare uno script per produrre un disegno contenente stili personalizzati per le prese.

Per convertire un set di blocchi in stili di dispositivo

  1. Fare clic su scheda Gestisci gruppo Contenuto MEP Conversione batch dispositivi .

  2. Nella finestra di dialogo Conversione batch dispositivi, in File script di conversione, per Percorso specificare lo script di conversione dispositivo (file CCF) da utilizzare per convertire i blocchi in stili di dispositivo.

    Lo script di conversione contiene le impostazioni dello stile di dispositivo da utilizzare, nonché i riferimenti ai disegni contenenti i blocchi AutoCAD® da utilizzare per le viste dello stile.

    Per... Procedere nel modo seguente...
    Creare uno script Fare clic su Crea, quindi creare lo script utilizzando la finestra di dialogo Script di conversione dispositivo. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di script di conversione dispositivo.
    Utilizzare uno script esistente, ad esempio la versione personalizzata di uno script generato dalla conversione di stili di dispositivo esistenti in blocchi Fare clic su Sfoglia, selezionare lo script, quindi fare clic su Apri.
    Nota: Per apportare modifiche allo script prima di utilizzarlo, scegliere Modifica, quindi modificare lo script utilizzando la finestra di dialogo Modifica script dispositivo. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di script di conversione dispositivo.
  3. In File dispositivo fare clic su Sfoglia, quindi specificare il disegno (file DWG) che deve contenere i nuovi stili di dispositivo:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Creare il disegno Nella finestra di dialogo Seleziona file, specificare il percorso del nuovo file di disegno, immettere un nome, quindi fare clic su Salva.
    Sovrascrivere il contenuto di un disegno esistente Nella finestra di dialogo Seleziona file, selezionare il disegno, fare clic su Salva, quindi fare clic su Sì per confermare che si desidera sovrascrivere il contenuto del disegno.
  4. Fare clic su Genera.

    Gli stili di dispositivo vengono creati utilizzando lo script di conversione, mentre le definizioni blocco vengono create dai disegni di riferimento.

    Attenzione: Se è necessario apportare modifiche ai nuovi stili di dispositivo, modificare lo script di conversione e ripetere la procedura di conversione per applicare le modifiche. Quando le modifiche vengono apportate tramite Gestione stili, se in seguito si ripete la procedura di conversione, tali modifiche vengono sovrascritte.
  5. Se vi sono errori nella procedura, fare clic su Registro per visualizzarli, altrimenti fare clic su Chiudi.