Il database di progetto elettrico è un file contenente dati di quadri e circuiti di tutti i disegni ad esso collegati. È possibile specificare un database di progetto elettrico in qualsiasi momento precedente alla creazione dei circuiti. Se non è stato specificato un database di progetto elettrico e i circuiti vengono creati con il comando PANELADD o in Gestione circuiti, viene visualizzato un messaggio che richiede di specificare un file database di progetto elettrico. Una volta creato tale file, è possibile collegarsi ad esso da altri disegni. È consigliabile utilizzare un solo database di progetto elettrico per progetto.
Nel database di progetto elettrico si creano circuiti, quindi li si assegna ai quadri. Quando si creano sistemi elettrici in altri disegni, è possibile assegnare dispositivi e fili ai circuiti del database di progetto elettrico.
Per creare un nuovo file database di progetto elettrico prima della creazione dei circuiti
È possibile creare circuiti durante l'aggiunta di quadri oppure aggiungere un quadro e quindi i circuiti in un secondo momento tramite Gestione circuiti.
Per creare un nuovo file database di progetto elettrico quando viene visualizzata la richiesta durante la creazione dei circuiti
Per aprire un file database di progetto elettrico esistente quando viene visualizzata la richiesta durante la creazione dei circuiti