In fase di layout è necessario creare connessioni valide tra i componenti in modo da preservare reti di sistemi di costruzione intelligenti. Nelle connessioni valide viene assicurata la coerenza tra i componenti in termini di dimensioni, forma, tipo di sistema e diverse proprietà delle parti. È pertanto consigliabile verificare la validità delle connessioni.
La validità delle connessioni viene determinata in base alle convenzioni di stile dei connettori, che definiscono la corrispondenza di determinate proprietà degli oggetti. Per gli stili dei connettori sono disponibili proprietà preimpostate per le quali è possibile definire convenzioni. È ad esempio possibile verificare il tipo di connessione e il dominio per evitare di connettere accidentalmente alle parti multivista segmenti o tratti con un tipo di connessione non adeguato. Per ulteriori informazioni, vedere Stili di connettore.
Le icone dei suggerimenti per la soluzione consentono di evidenziare le connessioni non valide tra gli oggetti. Per correggere le connessioni non valide, è possibile modificare gli oggetti che determinano tali tipi di connessione: