Una volta disegnati i layout dei sistemi dell'edificio, è necessario controllare la validità delle connessioni tra le parti, la completezza dei tratti dal punto iniziale a quello finale ed eventuali interferenze tra altri componenti o membri strutturali dei sistemi dell'edificio. Potrebbe inoltre essere necessario verificare connessioni tra oggetti specifici. In AutoCAD MEP sono disponibili strumenti per facilitare il controllo del layout:
- Mostra suggerimenti soluzione: consente di visualizzare le connessioni non valide tra i componenti tramite un'icona posizionata nei punti di connessione non validi. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione dei suggerimenti per la soluzione.
- Mostra tratto connesso: consente di visualizzare un tratto completo di componenti connessi evidenziando il tratto dal punto iniziale a quello finale. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione dei tratti connessi.
- Mostra oggetti connessi: consente di evidenziare gli oggetti connessi ad un oggetto selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione degli oggetti connessi.
- Rilevamento interferenze: funzionalità che consente di rilevare le interferenze tra i sistemi dell'edificio o gli oggetti strutturali AEC evidenziando le parti di oggetto che si intersecano. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul rilevamento delle interferenze.
- Mostra dispositivi in circuito: nei disegni dei sistemi elettrici è possibile utilizzare questo comando per evidenziare i dispositivi connessi al circuito selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione dei dispositivi in circuito.