Sono stati apportati diversi miglioramenti ai comandi AMCHAM2D e AMFILLET2D, migliorando al tempo stesso la modalità di modifica dei tratteggi creati con la famiglia di comandi AMHATCH.
Facendo clic sui tratteggi creati con i comandi AMASSOHATCH, AMHATCH_135_11, AMHATCH_135_2, AMHATCH_135_4, AMHATCH_45_13, AMHATCH_45_2, AMHATCH_45_5 e AMHATCH_DBL, è possibile visualizzare la scheda contestuale della barra multifunzione Editor tratteggio. Il gruppo Modello ora contiene modelli di tratteggio specifici di AutoCAD Mechanical che non erano disponibili nelle release precedenti.
Con i comandi AMCHAM2D e AMFILLET2D ora viene visualizzata un'anteprima dell'aspetto dell'angolo smussato o raccordato. Dopo aver selezionato il primo oggetto per lo smusso o il raccordo, viene evidenziato l'oggetto selezionato. Quando si sposta il cursore sul secondo oggetto, questo viene evidenziato; inoltre viene visualizzata un'anteprima dell'aspetto dell'angolo se si seleziona tale oggetto.

Esempio 1: comando AMCHAM2D

Esempio 2: comando AMFILLET2D
Sia AMCHAM2D che AMFILLET2D ora consentono di estendere o tagliare gli oggetti e unirli senza smusso o raccordo. Per impostare questo funzionamento, è necessario fare clic su un oggetto tenendo premuto MAIUSC, quando il comando richiede di selezionare il secondo oggetto. La riga di comando è stata migliorata per informare dell'esistenza dell'opzione.
Ora è possibile accedere alle opzioni per la creazione di smussi e raccordi da un gruppo contestuale della barra multifunzione. Il gruppo contestuale della barra multifunzione viene visualizzato non appena viene avviato il comando AMCHAM2D o AMFILLET2D e si associa alla scheda corrente della barra multifunzione. Se necessario, è possibile impostare le variabili di sistema AMCHAM2DTAB e AMFILLET2DTAB su 0 per interrompere la visualizzazione della scheda contestuale della barra multifunzione.
Solo il flusso di lavoro per la creazione di smussi e raccordi è stato cambiato. Il modo in cui vengono salvati non è stato modificato. Di conseguenza, gli smussi e i raccordi creati con le versioni 2016 dei comandi AMCHAM2D e AMFILLET2D sono identici a quelli creati nelle release precedenti. Durante il salvataggio dei disegni nelle versioni precedenti di AutoCAD Mechanical non vengono perse informazioni.