Informazioni sui miglioramenti agli strumenti di modifica/progettazione

Sono stati apportati diversi miglioramenti ai comandi AMCHAM2D e AMFILLET2D, migliorando al tempo stesso la modalità di modifica dei tratteggi creati con la famiglia di comandi AMHATCH.

Modifica dei tratteggi

Facendo clic sui tratteggi creati con i comandi AMASSOHATCH, AMHATCH_135_11, AMHATCH_135_2, AMHATCH_135_4, AMHATCH_45_13, AMHATCH_45_2, AMHATCH_45_5 e AMHATCH_DBL, è possibile visualizzare la scheda contestuale della barra multifunzione Editor tratteggio. Il gruppo Modello ora contiene modelli di tratteggio specifici di AutoCAD Mechanical che non erano disponibili nelle release precedenti.

Anteprima dei comandi

Con i comandi AMCHAM2D e AMFILLET2D ora viene visualizzata un'anteprima dell'aspetto dell'angolo smussato o raccordato. Dopo aver selezionato il primo oggetto per lo smusso o il raccordo, viene evidenziato l'oggetto selezionato. Quando si sposta il cursore sul secondo oggetto, questo viene evidenziato; inoltre viene visualizzata un'anteprima dell'aspetto dell'angolo se si seleziona tale oggetto.

Esempio 1: comando AMCHAM2D

Esempio 2: comando AMFILLET2D

Funzione di selezione tenendo premuto MAIUSC durante la selezione del secondo oggetto

Sia AMCHAM2D che AMFILLET2D ora consentono di estendere o tagliare gli oggetti e unirli senza smusso o raccordo. Per impostare questo funzionamento, è necessario fare clic su un oggetto tenendo premuto MAIUSC, quando il comando richiede di selezionare il secondo oggetto. La riga di comando è stata migliorata per informare dell'esistenza dell'opzione.

Gruppi contestuali della barra multifunzione

Ora è possibile accedere alle opzioni per la creazione di smussi e raccordi da un gruppo contestuale della barra multifunzione. Il gruppo contestuale della barra multifunzione viene visualizzato non appena viene avviato il comando AMCHAM2D o AMFILLET2D e si associa alla scheda corrente della barra multifunzione. Se necessario, è possibile impostare le variabili di sistema AMCHAM2DTAB e AMFILLET2DTAB su 0 per interrompere la visualizzazione della scheda contestuale della barra multifunzione.

Salvataggio in versioni precedenti

Solo il flusso di lavoro per la creazione di smussi e raccordi è stato cambiato. Il modo in cui vengono salvati non è stato modificato. Di conseguenza, gli smussi e i raccordi creati con le versioni 2016 dei comandi AMCHAM2D e AMFILLET2D sono identici a quelli creati nelle release precedenti. Durante il salvataggio dei disegni nelle versioni precedenti di AutoCAD Mechanical non vengono perse informazioni.