In alcuni casi, in seguito allo spostamento di un grip o alla modifica di un valore nella finestra di dialogo Proprietà Incrocio potrebbe essere visualizzato un triangolo di avvertimento. Ciò si verifica quando un valore non rientra nei limiti consigliati dallo standard adottato. Accanto al triangolo di avvertimento viene visualizzata una breve descrizione del problema. La visibilità e il formato di questo breve messaggio di avvertimento vengono determinati dallo stile del simbolo di avvertimento. Se è presente un simbolo all'interno del triangolo, sono disponibili informazioni aggiuntive. Nell'esempio, "<-3.04" indica che il diametro del cerchio inscritto è inferiore di 3,04 m rispetto al valore minimo consigliato nello standard. I valori si aggiornano dinamicamente, affinché sia possibile modificare l'incrocio mediante grip in modo abbastanza preciso senza ricorrere alle proprietà dell'incrocio.
Inoltre, se si sposta il cursore sul centro del triangolo, viene visualizzato un testo di avvertimento più dettagliato, ad esempio: "Il valore corrente per il diametro cerchio inscritto (24,9604) è inferiore al valore minimo specificato nello standard (28,0000)". La visibilità e il formato di questi messaggi più lunghi sono controllati dallo stile del Testo Mobile Simboli Di Avvertimento.
Sebbene in base agli standard statunitensi debbano essere verificati solo i valori da R1 a R3 per i percorsi di attraversamento, solo i valori R4 per le svolte a sinistra e solo i valori R5 per le svolte a destra, in Autodesk Vehicle Tracking vengono calcolati i raggi di ingresso, di circolazione e di uscita di tutti i percorsi che attraversano la rotatoria.
Viene mostrato il percorso più veloce da ciascun braccio in base ai valori R1-R5. Inoltre, tali valori vengono evidenziati nella visualizzazione esposta. Tuttavia, dopo aver identificato il percorso più veloce, è necessario verificare il raggio di ingresso e uscita delle svolte a destra e sinistra e confrontarlo con i valori di limitazione per R1 e R3.
È pertanto possibile che vengano visualizzati avvertimenti per raggi e/o velocità non corrispondenti ai valori presenti nella visualizzazione esposta.