Lo strumento Incroci di Autodesk Vehicle Tracking consente di modellare le rotatorie in base a standard definiti.
La terminologia varia da un paese all'altro, ma in base a quella utilizzata nel Regno Unito, Incroci consente di modellare rotatorie standard e compatte.
Autodesk Vehicle Tracking consente di creare rotatorie che si uniscono a strade esistenti o pianificate. Il punto di ogni strada in ingresso, o braccio, in corrispondenza del quale ha inizio il modello di rotatoria viene chiamato punto di unione. Pertanto, se sono presenti quattro strade che portano alla rotatoria, quest'ultima avrà quattro punti di unione.
Una volta effettuato il posizionamento, è possibile modificare qualsiasi aspetto del modello di rotatoria, inclusa la posizione dei punti di unione, utilizzando i grip o la finestra di dialogo Proprietà.
La geometria di default della rotatoria viene determinata dallo standard di incrocio selezionato. Gli standard forniti di default sono bloccati per evitare modifiche accidentali (o intenzionali), ma è possibile creare standard personalizzati e proteggerli mediante password.
Lo standard incrocio definisce i limiti per ciascun valore geometrico. I valori possono anche essere illimitati. Durante la regolazione del modello di rotatoria, Autodesk Vehicle Tracking verifica la geometria rispetto a questi limiti e visualizza un avvertimento immediato se un valore non rientra nell'intervallo specificato. Tali avvertimenti vengono inoltre utilizzati dallo strumento Controllo Di Progettazione, che consente di immettere una motivazione per la violazione.
L'aspetto della rotatoria (colori, stili e spessore delle linee e così via) è controllato dagli stili. Un singolo stile comprende gli attributi di tutti gli elementi del modello di rotatoria, quali cordoli, attraversamenti pedonali e così via.