Posizionamento di una fila parallela di stalli

È possibile posizionare file di stalli parallele alle file o alle entità esistenti utilizzando lo strumento Posiziona Fila Parallela Di Stalli. Le file inserite in questo modo vengono automaticamente estese o accorciate in base agli angoli delle isole finali, che a loro volta rispecchiano l'angolo della via di accesso.

  1. Selezionare Posiziona Fila Parallela Di Stalli dal menu Layout Parcheggio di Vehicle Tracking oppure fare clic sul pulsante Posiziona Fila Parallela Di Stalli nella barra degli strumenti Layout Parcheggio. La finestra di dialogo Proprietà Fila Di Parcheggi viene visualizzata in modalità non modale, ovvero consentendo di accedere alla finestra CAD senza dover prima chiudere la finestra di dialogo.
  2. Se si tratta della prima fila inserita nel disegno corrente e non si dispone di un set di standard di default, viene visualizzato Esplora Standard Parcheggio per consentire all'utente di selezionare lo standard richiesto (vedere Visualizzazione di uno standard in un file di standard parcheggio o nel gruppo). Se non si dispone di un set di standard di default, è possibile impostare lo standard selezionato come standard di default. Infine, all'utente verrà richiesto di assegnare un nome univoco allo standard per poterlo individuare con facilità nel disegno corrente.
  3. Impostare le proprietà della fila parallela.
  4. Selezionare la fila o la linea rispetto alla quale la nuova fila deve essere parallela. La nuova fila viene visualizzata e si sposta seguendo il movimento del cursore.
  5. La linea tratteggiata dall'estremità della fila esistente al cursore rappresenta la distanza tra la linea base della nuova fila e la linea base della fila esistente. Utilizzare il cursore per spostare la fila nella posizione desiderata, quindi fare clic per confermare.
    Nota: La distanza tra la nuova fila e la fila o la linea esistente non può essere inferiore all'area di ingombro minima consentita dallo standard.
  6. Infine, è necessario selezionare il lato su cui si desidera inserire gli stalli: a sinistra, a destra o su entrambi i lati. La freccia rossa visualizzata al centro di ciascun segmento della fila indica l'impostazione corrente. Spostare il cursore a sinistra della fila per limitare la selezione degli stalli al lato sinistro, a destra per limitare la selezione degli stalli al lato destro o al di sopra della linea di base della fila per selezionare stalli su entrambi i lati.
    Nota: Per disattivare la selezione grafica del lato fila, selezionare Ignora Sempre Selezione Lato Fila nella finestra di dialogo Proprietà Fila Di Parcheggi prima di posizionare la fila.
  7. Selezionare Ignora Sempre Selezione Lato Fila se si desidera disattivare questa funzionalità fino a nuovo avviso.