Autodesk 360 e Application Manager

Quasi tutti i programmi di installazione dei prodotti Autodesk includono diversi componenti software condivisi da più prodotti Autodesk. Due dei più comuni componenti condivisi sono Autodesk 360 e Autodesk Application Manager. Anche se si consiglia di installare entrambi i componenti in ogni computer, è possibile deselezionarli per rimuoverli da un'installazione client.

Autodesk 360 è un'area di lavoro per la progettazione, con servizi basati sul cloud e strutture per l'archiviazione di file, che supporta la collaborazione in team. È possibile configurare l'installazione in modo che venga eseguita in stato disattivato, per essere successivamente attivata in base alle esigenze. Per eseguire questa operazione, deselezionare l'opzione "Abilita Autodesk 360" nel pannello di configurazione.

Autodesk Application Manager è una soluzione per la distribuzione di software basata sul cloud con un componente desktop che notifica agli utenti la disponibilità di aggiornamenti di prodotti e risorse simili non appena risultano disponibili. Sono disponibili due opzioni di configurazione:

Queste opzioni sono utili per definire una configurazione standard di Application Manager per più computer. Ad esempio, un amministratore può disattivare la visualizzazione di avvisi nel file di impostazioni in modo che non risultino visibili agli utenti finali.