Domande frequenti: quali informazioni raccoglie Autodesk Application Manager dai desktop dei clienti?

Al momento dell'accettazione dell'informativa sulla privacy di Autodesk da parte dell'utente, a condizione che l'utente non disabiliti Application Manager, viene avviato un servizio che raccoglie alcune informazioni di base dalla stazione di lavoro dell'utente:

Negli ambienti gestiti, questo processo diventa attivo se si verificano le seguenti condizioni:

  1. Application Manager è incluso (e quindi installato) nell'immagine di un'installazione client.
  2. L'amministratore ha completato il processo di attivazione della funzionalità del portale degli account e ha accettato la responsabilità di ottenere correttamente il consenso alla raccolta e alla generazione di rapporti relativi ai dati provenienti dalle stazioni di lavoro nella rete dell'organizzazione.

Gli elementi dati relativi all'utente e al desktop locale, raccolti dai singoli computer, possono essere configurati (attivati o disattivati) nel portale degli account da un amministratore con diritti di accesso agli strumenti di amministrazione. Queste informazioni vengono trasmesse in modo sicuro ad Autodesk, al solo scopo di determinare se sono disponibili eventuali aggiornamenti per le applicazioni installate, e consentono l'inclusione dei computer gestiti nei rapporti e la gestione di tali computer nel portale degli account, quando sono implementate impostazioni amministrative per l'organizzazione.