Seguire le istruzioni riportate di seguito per aggiornare SQL Server 2005 Express alla versione completa di Microsoft SQL 2005.
- Inserire nell'unità apposita il disco di installazione di Microsoft SQL 2005 e avviare l'installazione guidata. Prima di tutto vengono installati i prerequisiti richiesti, dopodiché inizia il processo di installazione.
- Fare clic su Avanti. La procedura guidata esegue un controllo della configurazione di sistema. Verificare che tutti i controlli siano stati completati correttamente, quindi fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Componenti da installare selezionare Servizi di database SQL Server, quindi fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Nome istanza selezionare il pulsante di opzione Istanza denominata e immettere AutodeskVault, oppure selezionare Istanze installate, l'istanza AutodeskVault, quindi fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Componenti esistenti sono elencati i servizi di database SQL Server che verranno aggiornati. Selezionare la casella di controllo accanto a Database SQL Server, quindi fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Informazioni di accesso per l'aggiornamento viene richiesto un account da utilizzare per eseguire l'aggiornamento. È necessario accedere a un account con privilegi amministrativi sul server. Selezionare Modalità di autenticazione di Windows, quindi fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Account servizio selezionare un Account di sistema predefinito o un Account utente di dominio per eseguire SQL Browser. Fare clic su Avanti.
Nota: Se, per eseguire il servizio SQL Server, è stato utilizzato in precedenza un account utente, selezionare Utilizza un account utente di dominio e compilare i campi obbligatori di tale account.
- La finestra di dialogo Impostazioni segnalazione errori e utilizzo funzionalità visualizza delle impostazioni opzionali non richieste per Autodesk.
- Nella finestra di dialogo Inizio installazione fare clic su Installa per avviare il processo di aggiornamento.
- Se necessario, scaricare e installare Microsoft SQL 2005 SP3 dal sito Web di Microsoft.
Nota: Per prestazioni ottimali, al termine di questo aggiornamento creare un piano di manutenzione SQL. Attenersi alla procedura descritta nella sezione Creazione di un piano di manutenzione SQL.