Condivisioni di rete

Definizione e ruolo delle condivisioni nelle installazioni client.

Dopo aver ultimato i preparativi per la creazione di un'installazione client, è possibile configurare e distribuire i prodotti Autodesk da una posizione di rete condivisa. Una condivisione di rete è una cartella di installazione a cui tutti i computer degli utenti hanno accesso. È possibile creare installazioni client nella condivisione di rete e consentire agli utenti l'accesso a tale posizione per installare il programma. Tutte le sottocartelle presenti in una cartella di rete condivisa vengono automaticamente condivise.

Nota: Se la cartella dell'installazione client è nidificata all'interno di una serie di sottocartelle, è possibile che venga superato il limite relativo alla lunghezza dei percorsi impostato per il sistema operativo Windows. Per evitare che ciò si verifichi, inserire le installazioni client in un percorso della directory principale dell'unità o di una directory immediatamente sottostante, ad esempio \\serverXX\Deployments.

Se si seleziona l'opzione per la creazione di un file di registro di rete, durante l'installazione il computer dell'utente inserisce una voce nel file di registro della condivisione di rete. Di conseguenza, per questa opzione è necessario che gli utenti dispongano dell'accesso in lettura e scrittura alla condivisione di rete.

È possibile creare un'apposita cartella su una condivisione di rete come parte del processo di creazione dell'installazione client. Se si desidera creare più installazioni client dello stesso prodotto o della stessa suite, configurate per diversi gruppi di utenti, tali installazioni client possono condividere la stessa immagine su server e i collegamenti possono trovarsi nella stessa cartella. Tuttavia, se si intende creare installazioni client di prodotti o suite differenti, è consigliabile creare cartelle separate sulla condivisione di rete prima di iniziare la creazione delle installazioni client.

Per ulteriori informazioni su come creare una condivisione di rete, vedere la documentazione relativa al sistema operativo in uso.