Definizione, termini chiave e dettagli essenziali.
Un'installazione client fornisce un metodo efficiente per installare uno o più prodotti Autodesk con una configurazione standard in più computer. I file necessari per il processo di installazione vengono memorizzati in rete in un'immagine su server, in una cartella a cui tutti gli utenti hanno l'accesso condiviso. Per installare i prodotti, gli utenti possono accedere alla cartella dell'installazione client e fare doppio clic su un collegamento al programma di installazione (file .LNK).
Nota: Il programma di installazione a cui si fa riferimento in questo manuale può essere utilizzato soltanto su sistemi operativi Windows. Alcuni concetti e procedure, tuttavia, possono essere applicabili a prodotti Autodesk su reti Linux o Mac OS X.
Di seguito sono riportate alcune importanti informazioni sulle installazioni client:
- Le installazioni client possono essere create per licenze di rete o licenze indipendenti per più postazioni.
- In una stessa cartella possono essere presenti più installazioni client con diverse configurazioni che condividono la stessa immagine su server.
- Ogni installazione client consente di installare i prodotti in una sola lingua. Se è necessario installare i prodotti in diverse lingue, ogni lingua richiede una nuova installazione client. Per i prodotti che supportano i Language Pack, è possibile includere Language Pack aggiuntivi in un'installazione client.
- Un'installazione client esistente può costituire la base per la creazione di un'altra installazione client con una configurazione diversa.
- È possibile configurare le installazioni client in modo che venga generato un file di registro per ogni installazione. Gli amministratori di rete possono utilizzare questi file di registro per la risoluzione dei problemi.
- Ogni installazione client crea una sottocartella, <nome installazione client>\SMS_SCCM scripts, che contiene due documenti che facilitano a distribuzione delle installazioni client tramite Microsoft Systems Management Server (SMS) e System Center Configuration Manager (SCCM): SMS_SCCM_ReadMe.txt e <nome installazione client>_SCCM.txt. La cartella SMS_SCCM script contiene inoltre due file per creare un file batch e automatizzare la disinstallazione di alcuni o di tutti i prodotti inclusi in un'installazione client. I due file sono <nome installazione client>_Uninstall.txt e Product_Uninstall_ReadMe.txt.