Note di rilascio

Novità di Application Manager versione 4.0.69.0

Gli utenti delle applicazioni desktop eseguite in modalità di prova possono ora ricevere e applicare tutti gli aggiornamenti disponibili.

Funzionalità delle release precedenti

Versione 4.0.66.0

Questa patch include le correzioni relative a problemi specifici del client di Application Manager:

Versione 3.0.159.0

Include correzioni ad alcuni problemi di qualità e stabilità che interessano il client di Autodesk Application Manager.

Versione 3.0.157.0

Include correzioni ad alcuni problemi di qualità che interessano il client di Autodesk Application Manager. Di seguito è riportato un riepilogo dei difetti corretti in questa release:

Versione 3.0.155.0

In questa versione sono stati introdotti diversi miglioramenti all'esperienza di distribuzione e notifica degli aggiornamenti e anche un nuovo insieme di funzionalità di gestione delle risorse per gli amministratori del software, ora disponibile nel portale degli account di Autodesk (accounts.autodesk.com). Di seguito sono illustrate le novità della versione. Tenere presente che, quando si installa l'aggiornamento, il client di Application Manager viene aggiornato alla versione più recente.

Condizioni sul lato client Prima di distribuire un aggiornamento, Application Manager controlla se nel computer sono presenti i file dei prodotti corretti per assicurarsi della precisione e dell'affidabilità delle nuove notifiche di aggiornamento.
Verifica adesso È possibile verificare immediatamente la disponibilità di aggiornamenti dei prodotti, anziché attendere il successivo intervallo di verifica (un parametro configurabile in Impostazioni).
Dipendenze degli aggiornamenti La presentazione e il recupero dei pacchetti da installare prima o dopo gli aggiornamenti sono gestiti in modo automatizzato.
Estensioni dei prodotti Le estensioni dei prodotti forniscono valore e funzionalità incrementali alle applicazioni nell'intervallo tra le release principali. Application Manager invia notifiche relative a nuove estensioni, quando disponibili, solo se le applicazioni installate sono incluse in un accordo Maintenance Subscription o Desktop Subscription attivo.
Cache dei pacchetti locali Consente di recuperare file di aggiornamento da una risorsa configurabile, condivisa localmente, anziché da un'origine di download disponibile su Internet, in modo da limitare il consumo della larghezza di banda.
Hotfix generali Le hotfix vengono notificate e distribuite a tutti gli utenti. Non sono incluse le hotfix specifiche, che continueranno ad essere disponibili tramite il sistema REC (Rapporto errori clienti).
Raggruppamento di aggiornamenti Sono previste anche la notifica e la distribuzione di hotfix aggregate, non ancora raggruppate nell'ultimo Service Pack (SP).

Strumenti per amministratori rilasciati nella versione 3

Gli amministratori delle applicazioni Autodesk possono accedere al portale degli account utilizzando il proprio ID Autodesk. Per i clienti che hanno aderito a Desktop Subscription o Maintenance Subscription sono disponibili strumenti per l'esecuzione di attività amministrative comuni, ad esempio la verifica della disponibilità di tutti i nuovi aggiornamenti pubblicati dei prodotti.

Nella versione 3 gli amministratori (ad esempio i responsabili CAD, BIM e IT) possono ora accedere a queste nuove funzionalità, progettate per facilitare l'individuazione e la gestione degli aggiornamenti dei prodotti. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale dell'amministratore di Application Manager.

Elenco degli aggiornamenti È disponibile un'area online per ottenere informazioni su tutti gli aggiornamenti relativi alle applicazioni che si possiedono e/o gestiscono. In questo modo è più facile individuare gli aggiornamenti disponibili.
Accesso controllato tramite autorizzazioni Nel portale degli account sono integrati i sistemi aziendali Autodesk, in modo da limitare la visualizzazione delle risorse agli utenti che dispongono delle autorizzazioni appropriate (ad esempio le estensioni dei prodotti solo per i clienti Subscription) nel portale e nei computer su cui è in esecuzione Application Manager.
Elenco dei dispositivi È possibile visualizzare un rapporto semplice contenente informazioni su tutti i sistemi gestiti nell'ambiente in cui vengono eseguiti i prodotti 2015 in base ad un accordo Subscription corrente. Questo elenco è un'utile risorsa di base per gestire la distribuzione degli aggiornamenti agli utenti all'interno della propria organizzazione.
Preferenze degli amministratori Gli amministratori possono controllare in modo selettivo (o globale) la distribuzione degli aggiornamenti ai dispositivi gestiti che sono visualizzati nell'elenco. È anche possibile modificare l'elenco, in modo da facilitare l'identificazione di utenti e dispositivi gestiti nell'ambiente.

Versione 2.2.12.0