Nota: Per rendere effettivo un file di opzioni su un server delle licenze, è necessario salvare tale file e quindi ripetere la lettura del file di licenza.
- Aprire un editor di testo e immettere i comandi e i parametri come specificato per il registro dei rapporti o altre funzioni.
- Assegnare il nome adskflex.opt al documento e salvare quest'ultimo nella stessa posizione in cui è stato salvato il file di licenza di rete.
Nota: Assicurarsi di salvare il file con l'estensione .opt. L'estensione di default .txt non viene riconosciuta da Network License Manager.
Una volta creato e salvato il file di opzioni nella posizione corretta, è necessario ripetere la lettura del file di licenza. Seguire la procedura per il sistema operativo server in uso.
Come ripetere la lettura del file di licenza su un server Mac OS X o Linux
- Aprire una finestra Terminale, selezionare la cartella Autodesk Network License Manager, flexnetserver, e immettere la seguente stringa:
./lmutil lmreread -c @hostname-all
- Chiudere la finestra Terminale.
Come verificare se la lettura del file di opzioni è stata eseguita
Esaminare il file di registro di debug. Dovrebbe essere visualizzata una riga separata per ciascun parametro del file di opzioni. Se si esegue un server Windows, attenersi alla seguente procedura:
- Aprire LMTOOLS
scheda Config Services.
- Fare clic su View Log.
Se la lettura del file di opzioni non è stata eseguita, arrestare e riavviare il server delle licenze.