Supporto di .NET 3.5 per Windows 8/8.1

Requisito di configurazione per le installazioni client in computer Windows 8.

Con alcuni prodotti Autodesk è richiesto Microsoft DirectX, con il quale, a sua volta, è richiesto Microsoft .NET Framework. In Windows 8/8.1 sono previste restrizioni all'installazione di .NET 3.5 e versioni precedenti da supporti locali. Di conseguenza, con i prodotti Autodesk è richiesto l'accesso a Internet durante l'installazione client per consentire agli aggiornamenti di Windows di installare o attivare .NET Framework.

Se il programma di installazione Autodesk non è in grado di installare .NET 3.5 o una versione precedente in Windows 8/8.1, viene visualizzato un messaggio simile al seguente:

Per installare un componente di Windows, è necessaria una connessione Internet. Connettersi ed avviare di nuovo il programma di installazione.

.NET non viene installato nelle seguenti circostanze:

Se non è possibile risolvere una di queste condizioni, l'amministratore di sistema o l'utente deve attivare manualmente .NET 3.5 su ogni computer Windows 8/8.1 prima di eseguire il programma di installazione Autodesk.

Come attivare manualmente .NET 3.5 su un computer Windows 8/8.1

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata Start Tutte le app Pannello di controllo Programmi Attiva o disattiva funzionalità di Windows.
  2. Nell'elenco delle funzionalità, selezionare Microsoft .NET Framework 3.5 e accertarsi che tale funzionalità sia contrassegnata da un segno di spunta.
  3. Fare clic su OK.

Se viene visualizzato un messaggio di errore o si verificano altri problemi, consultare il seguente articolo MSDN.