Elenco di riepilogo per le attività preliminari all'installazione client.
Questo elenco di controllo identifica le attività preliminari da completare, le informazioni da raccogliere e le decisioni da prendere prima di creare un'installazione client da rete.
Nota: Per esaminare le impostazioni relative all'installazione client, inclusi i dettagli della configurazione del prodotto, è possibile creare un'installazione client di prova. Dopo la fase di apprendimento, è possibile eliminare tale installazione.
- Verificare i requisiti di sistema facendo clic sul collegamento Requisiti di sistema nel programma di installazione. Assicurarsi che la rete, i server e le workstation client soddisfino questi requisiti.
- Accertarsi di conoscere la procedura generale per l'installazione del tipo di licenza acquistato. Per un'installazione client con licenza di rete, è necessario conoscere uno o più nomi di server delle licenze e il tipo di modello di server delle licenze che è stato specificato al momento dell'acquisto della licenza.
- Installare e attivare gli strumenti e le utilità per amministratore di rete. Ad esempio, se si utilizza una licenza di rete, installare Network License Manager dal programma di installazione.
- Per tutti i computer Windows 8, verificare che sia possibile installare Microsoft .NET Framework 3.5; in caso contrario abilitarlo manualmente prima dell'installazione client.
- Individuare il numero di serie del prodotto ed il codice prodotto. Tali informazioni sono riportate sulla parte esterna della confezione del prodotto oppure, se il prodotto è stato acquisito tramite download o aggiornamento da Autodesk, sono incluse in un messaggio e-mail.
- Identificare una posizione di rete per installazioni client e creare una cartella condivisa in cui includere le installazioni client.
- Se il prodotto è disponibile in più lingue, scegliere quella da utilizzare per ciascuna installazione client.
Nota: È possibile includere le lingue quando si crea un'installazione client o una nuova configurazione dell'installazione client, ma non durante la modifica di un'installazione client.
- Specificare se si desidera creare file di registro su singoli computer, nella cartella dell'installazione client o in entrambi.
- Determinare se eseguire le installazioni in modalità batch.
Nota: Quando i prodotti vengono installati in modalità batch, è possibile che il sistema dell'utente venga riavviato automaticamente senza preavviso al termine dell'installazione.
- Identificare le altre opzioni di configurazione da specificare, ad esempio i percorsi di ricerca definiti, le posizioni dei file di supporto, il software aggiuntivo da installare e l'opzione per l'installazione automatica dei service pack.