Procedura per creare il pacchetto per la distribuzione di prodotti agli utenti.
I file di immagine su server creati mediante l'installazione client vengono utilizzati come origine per la creazione di un pacchetto di installazione software con Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM).
- Fare clic sul menu Start
Tutti i programmi
Microsoft System Center
Configuration Manager 2007
ConfigMgr Console.
- Nella finestra Configuration Manager Console, espandere Software Distribution.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Packages
Distribute
Software.
- In Distribute Software Wizard, fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Package, selezionare Create a new package and program without a definition file. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Package Identification, immettere le informazioni relative a nome, versione, editore, lingua ed eventuali commenti. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Source Files, specificare le posizioni da cui SCCM recupera i file e le modalità di gestione. Selezionare “Always Obtain Files from a Source Directory”. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Source Directory, specificare il percorso della directory di origine. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Distribution Points, selezionare i punti di distribuzione, ossia il percorso dal quale verrà eseguita l'installazione del pacchetto software nei computer di destinazione. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Program Identification, digitare il nome del programma. Questo nome viene visualizzato in Installazione applicazioni nel Pannello di controllo. Nel campo Command Line, immettere
.\Img\setup.exe /W /Q /I .\Img\<nome installazione client>.ini /language en-us
. Se, ad esempio, il nome dell'installazione client è "Adsk-2016", è necessario immettere
.\Img\setup.exe /W /Q /I .\Img\Adsk-2016.ini /language en-us
. Fare clic su Avanti.
Nota: In questo esempio si presuppone che il Language Pack da installare sia in lingua inglese. Informazioni sui flag: /W indica SMS e SCCM, /Q indica un'installazione in modalità batch e /I indica di un'installazione client.
- Nella finestra di dialogo Program Properties, elenco a discesa Program Can Run, selezionare la modalità di installazione del programma. Le opzioni disponibili sono:
- Solo quando un utente è connesso
- Indifferentemente se un utente è connesso o meno
- Solo quando nessun utente è connesso
- Nell'elenco a discesa After Running , selezionare un'operazione da eseguire una volta completata l'installazione del programma. Le opzioni disponibili sono:
- Nessuna azione necessaria
- Programma di riavvio del computer
- ConfigMgr riavvia il computer
- ConfigMgr disconnette gli utenti
Nota: Per alcuni prodotti è necessario riavviare il sistema al termine dell'installazione.
Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Advertise Program, selezionare Yes per inviare agli utenti l'avviso relativo al programma. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Select a Program to Advertise, selezionare il pacchetto per cui inviare l'avviso. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Select Program
Advertisement Target, selezionare il gruppo di persone a cui si desidera inviare l'avviso oppure creare un nuovo gruppo.
- Nella finestra di dialogo Select Program
Advertisement Name, immettere o modificare il nome dell'avviso. Aggiungere eventuali commenti per descrivere l'avviso in modo più dettagliato. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Select Program
Advertisement Subcollection, selezionare una delle opzioni riportate di seguito: - Pubblica il programma su una raccolta esistente
- Crea una nuova raccolta per la pubblicazione del programma
- Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Select Program
Advertisement Schedule, se lo si desidera, impostare le opzioni per inviare l'avviso relativo al programma ad una data e un'ora specifiche, oppure impostare una data di scadenza. Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Select Program
Assign Program, selezionare una delle opzioni riportate di seguito: - Se il processo di installazione è obbligatorio, selezionare "Yes, Assign the program".
- Se il processo di installazione è facoltativo, selezionare "No, Do Not Assign the Program".
Fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Summary, verificare le informazioni relative all'avviso. Utilizzare i pulsanti che consentono di accedere alle schermate precedenti per apportare eventuali modifiche. Al termine della procedura, fare clic su Avanti.