Microsoft SCCM per installazioni client

Descrizione del funzionamento, della documentazione e dei requisiti di sistema di System Center Configuration Manager.

Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM) consente di gestire la distribuzione del software ai sistemi di destinazione selezionati mediante un processo remoto. Per ulteriori informazioni su questo argomento, visitare il sito Web Microsoft TechNet e cercare "System Center Configuration Manager".

Prima di utilizzare SCCM per la distribuzione dei prodotti Autodesk, è possibile eseguire la procedura di creazione dell'installazione client del programma di installazione per creare un'immagine su server. Questa immagine viene utilizzata per creare il pacchetto di installazione software SCCM. Il pacchetto di installazione software contiene i file e le istruzioni per distribuire il software e inviare agli utenti l'avviso relativo al pacchetto.

Ogni installazione client include una cartella <nome installazione client>\SMS_SCCM scripts, contenente quattro documenti che facilitano le installazioni client SCCM e la disinstallazione dei prodotti.

Nota: Prima di utilizzare SCCM per la distribuzione dei prodotti Autodesk, è necessario installare Microsoft.NET Framework 4.0 in tutti i computer di destinazione. Per alcuni prodotti è necessario .NET 4.5, che può essere installato tramite l'installazione client di SCCM.