Utilizzare questa procedura per creare una nuova installazione client dal programma di installazione. Nel corso del processo è possibile creare un'installazione client di default accettando la configurazione di default di ciascun prodotto installato. In alternativa, è possibile creare un'installazione client personalizzata personalizzando le impostazioni di configurazione di uno o più prodotti inclusi nell'installazione client.
Nota: Quando si specifica il percorso dell'immagine su server, si consiglia di utilizzare un percorso UNC (Universal Naming Convention) per assicurarsi che tale percorso sia identico per tutti gli utenti durante l'intero ciclo di vita del prodotto. Inoltre, se l'immagine su server è nidificata all'interno di una serie di sottocartelle, è possibile che venga superato il limite relativo alla lunghezza dei percorsi impostato dal sistema operativo Windows. Per evitare questo problema, inserire l'immagine su server nella directory principale del server o in una directory immediatamente sottostante, ad esempio \\serverXX\Deployments.
- Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione nel computer in uso.
- Avviare il programma di installazione.
- Nella prima pagina, se il prodotto è disponibile in più lingue, selezionare una lingua per le istruzioni di installazione client, quindi fare clic su Crea installazione client.
- Nella pagina Configura <nome> della sezione Immagine su server, specificare i seguenti dati:
- Immettere un nome descrittivo per l'installazione client che identifichi il gruppo di utenti, la piattaforma o un altro attributo, in modo da distinguere questa installazione client da altre installazioni.
- Immettere il percorso o individuare la cartella di rete condivisa in cui si desidera creare e memorizzare l'immagine su server. Il programma viene installato da questa posizione.
- Selezionare 32 bit o 64 bit per il sistema operativo di destinazione.
- Scegliere se includere solo i prodotti richiesti dalla configurazione in oggetto.
- Se questa opzione è selezionata, l'installazione client non potrà essere modificata in futuro per includere altri prodotti.
- Se questa opzione non è selezionata, l'immagine su server includerà tutti i prodotti possibili e l'installazione client corrente potrà essere modificata nel modo desiderato.
- Nella sezione Impostazioni di installazione, selezionare una o più delle seguenti opzioni:
- Modalità batch: esegue l'installazione in background, senza richiedere alcun input dell'utente.
Nota: La modalità batch può riavviare automaticamente il computer dell'utente senza preavviso al termine dell'installazione.
- Crea un file di registro nella cartella temp di ciascuna workstation: consente agli utenti di rivedere le proprie installazioni e risolverne i problemi.
- Crea un file di registro di rete: in una posizione centrale, consente all'amministratore di rete la revisione dei dati per tutte le installazioni.
Nota: Il file di registro di rete deve trovarsi in una cartella condivisa alla quale gli utenti dell'installazione client possono accedere in lettura e scrittura. In caso contrario, i dati di registro relativi alle installazioni degli utenti non potranno essere scritti nel file di registro.
- Esaminare ed accettare il contratto di licenza Autodesk.
- Nella pagina Informazioni sul prodotto, selezionare il tipo di licenza e immettere il numero di serie e il codice prodotto. Se i dati sono corretti, vengono visualizzati segni di spunta di colore verde.
- Se si è sicuri che le informazioni sul prodotto sono corrette, fare clic su Avanti.
- Nella pagina Crea nuova configurazione dell'installazione client, selezionare i prodotti da includere nell'installazione client.
- Se è necessario configurare le impostazioni per un prodotto, fare clic sul nome del prodotto per aprire il pannello di configurazione in cui è possibile esaminare e modificare le impostazioni.
Nota: Le impostazioni di configurazione scelte vengono applicate a ogni istanza del prodotto installata dall'installazione client. Una volta creata l'installazione client, queste impostazioni possono essere cambiate soltanto modificando l'installazione client stessa.
Le impostazioni di configurazione variano notevolmente in base al prodotto. Per ulteriori informazioni, vedere l'integrazione della Guida all'installazione del prodotto.
- Fare clic su Crea per creare l'installazione client.
Dopo la creazione dell'installazione client, viene visualizzata la pagina Configurazione dell'installazione client completata in cui è indicato il percorso della nuova installazione client e un collegamento per la registrazione in linea dei prodotti.