Per condividere le librerie di asset tra AutoCAD e Inventor, è necessario definire le impostazioni del file di progetto di Inventor come riferimento per l'individuazione degli asset e per la sincronizzazione dei dati degli asset tra AutoCAD e Inventor.
Modalità di funzionamento:
In AutoCAD, fare clic sul menu a discesa dell'applicazione
, selezionare Opzioni, quindi fare clic sulla scheda Asset della fabbrica.

Nel campo File di progetto di default, individuare il file di progetto per il progetto di Inventor da utilizzare come riferimento per l'accesso e l'aggiornamento di asset in AutoCAD. Per tutti i disegni di AutoCAD si fa riferimento al progetto di default, a meno che non si specifichi un altro percorso nel campo File di progetto per il disegno corrente. Da questo campo si sostituisce l'impostazione di default solo per il disegno corrente.
Poiché è possibile che siano aperti altri file di progetto di Inventor quando si avvia una sincronizzazione da AutoCAD, selezionare Usa per impostare il progetto attivo di Inventor prima di eseguire la sincronizzazione per assicurarsi che i dati degli asset vengano sincronizzati con il file di progetto di Inventor indicato in queste impostazioni.
Dopo aver applicato queste impostazioni, il file di progetto associato viene utilizzato come riferimento da Browser asset di AutoCAD Factory per visualizzare gli asset associati, se nel file di progetto è configurata una libreria.

Durante la sincronizzazione di AutoCAD con Inventor, il file di progetto associato viene utilizzato per impostare il file di progetto corrente in Inventor, se la relativa opzione è selezionata in Opzioni di AutoCAD.

Se si conferma la modifica quando viene visualizzata la finestra di dialogo, il disegno 2D viene sincronizzato con il modello 3D utilizzando il progetto di Inventor identificato.

Analogamente, quando si esegue la sincronizzazione da Inventor ad AutoCAD, il file di progetto di Inventor viene sincronizzato con il file DWG.