Uso di indicatori di asset e annotazioni

Creazione di un indicatore di asset

Gli indicatori di asset possono essere creati su asset posizionati nonché su assiemi e modelli importati in un layout di Inventor Factory. Effettuare le seguenti operazioni per creare un indicatore di asset.

  1. Nella barra multifunzione fare clic su Tavolozze Proprietà della fabbrica .
  2. Nel layout, fare clic sull'asset per il quale si desidera creare un indicatore di asset. Le proprietà degli asset vengono visualizzate nella tavolozza Proprietà della fabbrica.
  3. Immettere le informazioni sull'indicatore nel campo Indicatore di asset. Se il campo non è sufficiente per contenere tutte le informazioni, fare clic sui puntini di sospensione (...) per aprire la finestra Indicatore di asset e immettere il testo. Per altre informazioni è disponibile anche un campo Indicatore di asset esteso. Nel testo è possibile includere collegamenti Internet.



  4. Per salvare l'indicatore, fare clic sull'icona Aggiorna nella parte superiore della tavolozza.



  5. Nel layout posizionare il cursore sopra l'asset per visualizzare le informazioni sul nuovo indicatore.



Modifica di un indicatore di asset esistente

Effettuare le seguenti operazioni per modificare un indicatore di asset esistente.

  1. Aprire la tavolozza Proprietà della fabbrica.
  2. Nel layout fare clic sull'asset per visualizzarne le proprietà nella tavolozza.
  3. Apportare modifiche al campo Indicatore di asset e/o Indicatore di asset esteso.
  4. Nella parte superiore della tavolozza fare clic sull'icona Aggiorna.

Eliminazione di indicatori di asset

Per eliminare un indicatore di asset, seguire la stessa procedura prevista per la modifica di un asset: per pulire i campi Indicatore di asset e Indicatore di asset esteso selezionare ed eliminare il testo dell'indicatore.

Come cercare gli indicatori di asset in un layout

La funzione Cerca consente di individuare tutti gli asset o i componenti inseriti con un determinato indicatore di asset o descrittore, o entrambi. È sufficiente immettere solo una parte dell'annotazione per scopi di ricerca e sono accettabili sia i caratteri maiuscoli che quelli minuscoli.

Per eseguire una ricerca, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella barra multifunzione di Factory, gruppo Componenti della fabbrica, fare clic su Ricerca. Viene visualizzata la finestra di dialogo Ricerca istanza di asset.
  2. Nella parte superiore della finestra di dialogo, fare clic sulla freccia a discesa a destra di Tutti i dati della fabbrica e selezionare Solo indicatori di asset.
  3. A destra della freccia dell'elenco a discesa, immettere tutto il testo visualizzato nei contenuti dell'indicatore o solo una parte, quindi premere INVIO. Il nome dell'asset o del componente associato all'indicatore di asset viene visualizzato con lo stesso nome visualizzato nel browser.