Informazioni sugli indicatori e sulle annotazioni di asset



È pratica comune assegnare un identificatore ad un asset aziendale. Un indicatore di asset viene applicato ad un asset pubblicato o ad un modello/assieme importato dopo il posizionamento in un layout di fabbrica 3D. È possibile assegnare un indicatore dai campi AssetTag nel browser Proprietà della fabbrica. Una volta definito l'indicatore, è possibile visualizzarlo posizionando il cursore sopra l'asset in un layout.

Inventor Factory offre inoltre la possibilità di aggiungere un descrittore utilizzando il comando Descrittore durante la creazione e la pubblicazione di un asset nell'ambiente Generatore di asset. Un descrittore può contenere informazioni aggiuntive su un asset, quali il tipo, il numero di parte, la velocità di flusso e così via. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida di Inventor Factory: Creazione dei descrittori degli asset.

Sia gli indicatori che i descrittori di asset possono contenere più righe di testo con caratteri alfanumerici. Il comando Cerca consente di individuare tutti gli asset o i componenti posizionati con determinate stringhe di caratteri nell'indicatore di asset o descrittore.

Impostare le opzioni relative al posizionamento, nonché al tipo di carattere e all'altezza dell'annotazione nella scheda Annotazioni della finestra di dialogo Opzioni di Factory. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida di Inventor Factory: Impostazione delle opzioni di Factory.

Comportamento delle annotazioni di asset in AutoCAD Factory e Navisworks

Analogamente ad Inventor, le annotazioni vengono visualizzate quando si posiziona il cursore su un asset in Navisworks Factory e AutoCAD Factory.

In AutoCAD è possibile utilizzare i comandi di modifica degli attributi di blocco standard di AutoCAD, come EATTEDIT, -EDITATT e BATTMAN per modificare le annotazioni degli asset. Utilizzare il comando TROVA per individuare l'indicatore di asset e il testo del descrittore.

In Navisworks, fare clic su Proprietà rapide nella scheda Factory per attivare o disattivare la visualizzazione delle annotazioni.