Impostazione dei valori di default per gli asset della fabbrica

La possibilità di utilizzare gli asset basati su cloud o di limitare l'uso agli asset locali è controllabile tramite le impostazioni di default degli asset della fabbrica. È possibile specificare la posizione in cui vengono memorizzati gli asset basati su cloud scaricati. Inoltre, è possibile disattivare il rilevamento automatico proxy e specificare altre preferenze relative agli asset.

Per accedere ai valori di default relativi agli asset della fabbrica:

  1. Nella parte inferiore del menu Applicazione, fare clic su Opzioni.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni, individuare la scheda Asset della fabbrica.
  3. Selezionare/deselezionare l'opzione Attiva asset basati su cloud. Attiva per default, questa impostazione consente di scaricare e memorizzare il contenuto basato su cloud. Gli asset scaricati sono memorizzati in una cartella denominata FactoryCloudLibrary.
    Fare clic su Sfoglia nella sezione Libreria locale degli asset basati su cloud per specificare una posizione differente per la cartella FactoryCloudLibrary. Fare clic su Cancella cartella per rimuovere i contenuti della cartella FactoryCloudLibrary.
    Nota: La cancellazione della cartella di libreria comporta la necessità di scaricare di nuovo tutti gli asset basati su cloud prima di poterli utilizzare.
  4. Il rilevamento automatico proxy è controllato dalle impostazioni LAN nelle Opzioni Internet di Internet Explorer. Potrebbero essere presenti delle istanze in cui è preferibile mantenere l'impostazione di "rilevamento automatico" per la normale navigazione sul Web, ma occasionalmente potrebbe verificarsi una riduzione delle prestazioni al momento di scaricare gli asset basati su cloud. Attivare la casella di controllo Disattiva rilevamento automatico proxy per sostituire selettivamente il funzionamento delle impostazioni LAN di default e migliorare le prestazioni.
  5. Per utilizzare la funzione di creazione di layer automatici durante la creazione degli asset, immettere un file nel campo Carica layer da file contenente i layer a cui fare riferimento quando si crea l'elenco di selezione dei layer. Se si associa un asset ad un layer, questo viene automaticamente posizionato in tale layer quando si posiziona l'asset in un layout. Quando si crea un asset, è possibile selezionare un layer da un elenco, creato dal file qui indicato, o aggiungere un nuovo layer.
  6. Selezionare Snap a connettore per visualizzare i connettori durante il posizionamento degli asset. La tolleranza indica la distanza tra due connettori in cui è attivo lo snap.
  7. Specificare il percorso di un file di progetto di Inventor di default a cui fare riferimento quando si accede alle librerie degli asset. Le librerie associate al file di progetto selezionato vengono visualizzate in Browser asset in AutoCAD, consentendo di utilizzare gli asset di Inventor in AutoCAD. Il progetto di default viene utilizzato come riferimento per tutti i disegni di AutoCAD, a meno che non si specifichi un altro progetto nel campo File di progetto per il disegno corrente. Questa impostazione è valida solo per il disegno corrente.

    Per garantire che le informazioni sugli asset vengano sincronizzate con il file di progetto specificato, selezionare Usa per impostare il progetto attivo di Inventor prima di eseguire la sincronizzazione. Invece, se questa casella di controllo non è selezionata ed è stato aperto un altro file di progetto di Inventor, le informazioni sull'asset posizionato verranno sincronizzate con questo progetto.

  8. Selezionare Attiva layer automatici per attivare la funzione di creazione di layer automatici utilizzata nel corso del posizionamento degli asset. Se si specifica una proprietà layer in un asset pubblicato, l'asset viene posizionato automaticamente in quel layer quando viene aggiunto ad un layout.