
È pratica comune nel settore assegnare un identificatore ad un asset aziendale. Un indicatore di asset viene applicato ad un asset pubblicato o ad un modello/assieme importato dopo il posizionamento in un layout di fabbrica. È possibile assegnare un indicatore dai campi AssetTag nella tavolozza Proprietà della fabbrica.
Factory Design Suite offre inoltre la possibilità di aggiungere un descrittore utilizzando il comando Descrittore durante la creazione e la pubblicazione di un asset nell'ambiente Generatore di asset. Un descrittore può contenere informazioni aggiuntive su un asset, quali il tipo, il numero di parte, la velocità di flusso e così via.
Sia gli indicatori di asset che i descrittori possono contenere più righe di testo. Il testo viene visualizzato posizionando il cursore sopra l'asset.
È possibile utilizzare i comandi di modifica degli attributi di blocco standard di AutoCAD, come EATTEDIT, -EDITATT e GESTATTBL. Utilizzare il comando TROVA per individuare l'indicatore di asset e il testo del descrittore nella finestra grafica di AutoCAD.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni relative al posizionamento, nonché al tipo di carattere e all'altezza del testo per le annotazioni degli asset, vedere l'argomento della Guida di AutoCAD Factory: Modifica delle impostazioni degli indicatori di asset e dei descrittori.

nella parte superiore della tavolozza.
Per eliminare un indicatore di asset, seguire la stessa procedura prevista per la modifica di un asset: per pulire i campi Indicatore di asset e Indicatore di asset esteso selezionare ed eliminare il testo dell'indicatore. Per applicare la modifica all'asset, fare clic sull'iconaAggiorna nella parte superiore della tavolozza.