Panoramica di AutoCAD Factory

AutoCAD Factory Design Utilities fornisce gli strumenti di progettazione e un ambiente ottimizzato per il layout del pavimento della fabbrica. Queste utilità consentono inoltre di aprire layout di strutture DWG esistenti e aggiungervi ulteriori informazioni. I disegni della fabbrica possono quindi essere utilizzati per comporre un layout 3D in Inventor Factory.

Layout di fabbrica 2D

Una layout di fabbrica 2D è un modello DWG di una fabbrica, di un magazzino o di un ambiente di ufficio. Le dimensioni e la complessità possono variare da una cella di lavoro a un'intera fabbrica. Il layout può contenere elementi di costruzione come muri, colonne e infrastrutture. È possibile disporre singoli pezzi di attrezzature e creare percorsi di distribuzione per ciascun prodotto.

AutoCAD Factory Design Utilities consente di aggiungere ulteriori informazioni al layout di fabbrica. Tali informazioni possono essere aggiunte a un layout di una struttura esistente o a un nuovo file. I dati aggiuntivi forniscono le informazioni necessarie per l'analisi dei layout, la generazione dei rapporti e il riempimento automatico del layout di fabbrica con asset 3D in Inventor Factory.

Un flusso di lavoro tipico prevede le seguenti operazioni:

  1. Creare un layout semplificato (ad esempio forme rettangolari) e assegnare le informazioni relative alle stazioni.
  2. Creare i prodotti che verranno realizzati utilizzando le stazioni definite.
  3. Creare percorsi del prodotto attraverso le stazioni.
  4. Salvare come layout di fabbrica DWG 2D.
  5. Importare in Navisworks Factory utilizzando il comando Sincronizza Navisworks oppure in Inventor Factory con i comandi Sincronizza Inventor o Nuovo layout da DWG e compilare con gli asset 3D. Se nel layout DWG sono presenti asset 2D e concatenabili, all'apertura in Inventor vengono automaticamente sostituiti con gli asset 3D equivalenti.

Suite Workflows

AutoCAD Factory offre vari strumenti di Suite Workflows con cui è possibile creare un collegamento associativo tra un disegno AutoCAD 2D e un layout 3D in Inventor Factory e Navisworks Factory. Il collegamento, denominato Sincronizza layout, può essere stabilito tra Inventor o Navisworks e AutoCAD Architecture o AutoCAD Mechanical. È necessario tenere presente che il collegamento da AutoCAD Factory a Navisworks Factory è in una sola direzione. Tuttavia, il collegamento tra AutoCAD Factory e Inventor Factory è bidirezionale.

I comandi di Suite Workflows sono: