AutoCAD Factory Design Utilities fornisce gli strumenti di progettazione e un ambiente ottimizzato per il layout del pavimento della fabbrica. Queste utilità consentono inoltre di aprire layout di strutture DWG esistenti e aggiungervi ulteriori informazioni. I disegni della fabbrica possono quindi essere utilizzati per comporre un layout 3D in Inventor Factory.
Layout di fabbrica 2D
Una layout di fabbrica 2D è un modello DWG di una fabbrica, di un magazzino o di un ambiente di ufficio. Le dimensioni e la complessità possono variare da una cella di lavoro a un'intera fabbrica. Il layout può contenere elementi di costruzione come muri, colonne e infrastrutture. È possibile disporre singoli pezzi di attrezzature e creare percorsi di distribuzione per ciascun prodotto.
AutoCAD Factory Design Utilities consente di aggiungere ulteriori informazioni al layout di fabbrica. Tali informazioni possono essere aggiunte a un layout di una struttura esistente o a un nuovo file. I dati aggiuntivi forniscono le informazioni necessarie per l'analisi dei layout, la generazione dei rapporti e il riempimento automatico del layout di fabbrica con asset 3D in Inventor Factory.
Un flusso di lavoro tipico prevede le seguenti operazioni:
AutoCAD Factory offre vari strumenti di Suite Workflows con cui è possibile creare un collegamento associativo tra un disegno AutoCAD 2D e un layout 3D in Inventor Factory e Navisworks Factory. Il collegamento, denominato Sincronizza layout, può essere stabilito tra Inventor o Navisworks e AutoCAD Architecture o AutoCAD Mechanical. È necessario tenere presente che il collegamento da AutoCAD Factory a Navisworks Factory è in una sola direzione. Tuttavia, il collegamento tra AutoCAD Factory e Inventor Factory è bidirezionale.
I comandi di Suite Workflows sono: