È possibile selezionare e modificare i valori di molti parametri elencati nel browser Proprietà della fabbrica per modificare le proprietà di un asset. Gli asset possono inoltre essere spostati da un layer all'altro. Le modifiche apportate ad un asset selezionato vengono applicate solo nella specifica istanza. Le modifiche non vengono applicate alla libreria degli asset della fabbrica.
Per accedere al browser, fare clic su scheda Factory
gruppo Strumenti
Proprietà della fabbrica dal menu a discesaTavolozze. È anche possibile accedere al browser facendo clic con il pulsante destro del mouse su un asset per visualizzare il menu contestuale, quindi selezionando Factory > Proprietà della fabbrica.
Quando viene selezionato un asset parametrizzato in un assieme del layout di fabbrica, nel browser
Proprietà della fabbrica vengono inseriti i dati dell'asset. Le informazioni sono organizzate nelle seguenti categorie. Se un campo è disabilitato, il valore non può essere modificato. Se per una categoria non è definito un asset, la categoria non viene visualizzata.
- Ricorrenza: nella sezione Layer viene visualizzato il nome del layer dell'asset selezionato. Se sono selezionati più asset, il nome del layer viene visualizzato come *Multivalore*. Fare clic a destra del nome del layer per visualizzare un elenco a discesa contenente i nomi di tutti i layer definiti nel layout corrente. È possibile spostare uno o più asset selezionati in un altro layer selezionando il layer desiderato dall'elenco a discesa. Se l'asset selezionato è una variante dell'asset, viene visualizzata l'opzione Variante selezionata sotto il nome del layer nella sezione Layer. Fare clic a destra della Variante selezionata per visualizzare un elenco a discesa contenente ciascuno dei parametri assegnati alla variante dell'asset. È possibile modificare l'asset selezionando un parametro della variante differente dal menu a discesa.
- Modello: parametri di modellazione che sono stati specificati come Parametri chiave all'interno di un asset. I parametri Modello vengono definiti tramite il comando Parametri di Inventor.
- Riepilogo: proprietà definite nella scheda Riepilogo di Proprietà asset quando è stato creato l'asset.
- Progetto: proprietà definite nella scheda Progetto di Proprietà asset quando è stato creato l'asset.
- Personalizzabili: i parametri rappresentano iProperty specifiche e i valori definiti dall'utente immessi durante la creazione dell'asset tramite il comando Proprietà asset. Queste proprietà sono organizzate in base alle categorie definite durante la creazione degli asset. Per aggiornare una proprietà personalizzata, fare clic su
nell'angolo superiore destro del browser.
- Descrittore: una descrizione dell'asset. I descrittori contengono informazioni generali su un asset, quali il produttore e il nome e il numero di modello. Ogni copia di un asset ha lo stesso descrittore. Un descrittore esteso contiene informazioni aggiuntive sull'asset, ad esempio, "straight conveyor with variants" indica che è possibile selezionare le variazioni dell'asset quando si posiziona l'asset.
- Indicatore: un indicatore associato all'asset. Gli indicatori di asset contengono informazioni specifiche su un determinato asset, quali il numero di inventario dell'azienda e il numero seriale dell'asset. Ogni copia di un asset può avere il proprio indicatore di asset.
Per ulteriori informazioni sulla modifica di asset posizionati mediante il browser Proprietà della fabbrica, vedere l'argomento della Guida di Inventor Factory: Inserimento di asset della fabbrica.