In questa release vengono introdotti nuovi flussi di lavoro e strumenti degli asset per la conversione di dati non di fabbrica in componenti del layout di fabbrica. Le definizioni delle proprietà estese consentono di associare ulteriori informazioni agli asset, favorendo una maggiore flessibilità di gestione e mantenendo gli asset su cui sono basati i progetti.
I miglioramenti delle funzioni delle nuvole di punti includono la sincronizzazione dei dati tra AutoCAD, Inventor e Navisworks. L'integrazione di ReCap consente di accedere facilmente alle scansioni di RealView.
Di seguito vengono riepilogate le nuove funzioni della versione 2016 e della versione del pacchetto di aggiornamento delle funzioni 2016.
Le nuove funzionalità sono progettate per ottimizzare i flussi di lavoro e aumentare la flessibilità.
- Sostituzione di un oggetto con un asset
- Aggiunta di asset segnaposto ai layout
- Aggiornamento di asset posizionati
- Definizione di proprietà aggiuntive degli asset utente
- Modifica dei parametri di modello dell'asset posizionato in AutoCAD
- Esportazione di proprietà degli asset
- Conversione di modelli 3D in asset della fabbrica
- Pubblicazione batch di blocchi di AutoCAD come asset
- Esplosione batch di blocchi per la modifica di asset
- Aggiunta di opzioni di pubblicazione 3D in Inventor Factory
Maggiori tempi di caricamento dei layout e miglioramenti del flusso di lavoro consentono di migliorare velocità ed efficienza:
- Miglioramenti delle prestazioni
- Accesso ad altri comandi di Factory dal menu contestuale
- Inserimento e fissaggio di un modello in corrispondenza dell'origine del layout in Inventor
- Sincronizzazione dei layout di Inventor in Navisworks
- Controllo della visibilità della descrizione comandi dell'asset in Browser asset
- Organizzazione degli asset preferiti
- Termine di un comando dopo il posizionamento di un asset in Inventor
- Definizione della posizione del file al momento della creazione di un layout secondario
La sincronizzazione dei dati e la facilità di accesso agli strumenti consentono di gestire i dati della nuvola di punti.