Definizione delle proprietà per un asset - Guida di riferimento

Definire le proprietà di riepilogo, processo, layer e personalizzabili di un asset.

Accesso Scheda Generatore di asset gruppo Crea Proprietà asset

Finestra di dialogo Proprietà asset  
Scheda Riepilogo Nella scheda Riepilogo è possibile aggiungere proprietà per classificare e gestire gli asset di Inventor Factory. Una volta definiti, è possibile cercare asset, creare rapporti e aggiornare automaticamente i cartigli e gli elenchi delle parti nei disegni e le distinte componenti negli assiemi. Immettere le informazioni desiderate nei campi di testo. Questi campi sono simili a quelli presenti in iProperties.
Nota: Se tali campi sono già stati compilati utilizzando iProperties, nella scheda Riepilogo saranno contenuti gli stessi valori.
Titolo Consente di assegnare un titolo all'asset.
Oggetto Definisce un oggetto per l'asset.
Autore Identifica l'autore dell'asset. È tuttavia possibile specificare un nome diverso.
Nota: Il nome dell'autore viene impostato nella scheda Generale della finestra di dialogo Opzioni applicazione di Autodesk Inventor.
Responsabile Identifica il responsabile del progetto o del gruppo di lavoro.
Società Identifica la società di appartenenza.
Categoria Specifica una categoria per l'asset.
Parole chiave Consente di aggiungere parole chiave all'asset, utilizzabili per la ricerca dei relativi asset.
Commenti Consente di aggiungere commenti all'asset.
Scheda Progetto La scheda Progetto consente di classificare e gestire le informazioni sul progetto e sulla distinta componenti associate all'asset.
Sottotipo file Consente di visualizzare il tipo di file di Autodesk Inventor per l'asset selezionato.
Numero parte Specifica il numero di parte. Se non viene indicato, come numero di parte viene assegnato automaticamente il nome del file.
Numero di magazzino Specifica il numero di magazzino dell'asset.
Descrizione Descrive l'asset.
Numero revisione Specifica il numero di revisione del file.
Progetto Specifica un nome di progetto.
Progettista Specifica il progettista per il progetto o per l'asset.
Autorità Specifica l'autorità per la firma.
Centro gestione costi Specifica un centro di gestione dei costi per l'asset.
Costo preventivato Consente di assegnare un costo all'asset. Digitare un numero reale.
Data di creazione Consente di visualizzare la data di creazione del file in Autodesk Inventor. Per modificare la data, fare clic sull'icona del calendario, quindi selezionare la data desiderata.
Fornitore Indica il nome del produttore o del fornitore di terze parti.
Collegamento WEB Contiene un collegamento del fornitore o l'indirizzo di un altro sito Web pertinente.
Scheda Processo Utilizzare la scheda Processo per assegnare valori utilizzati nelle simulazioni di processo in Process Analysis 360. Se non si utilizza Process Analysis 360, passare alla scheda Layer nel passaggio successivo.
Oggetto del processo Selezionare la casella di controllo Oggetto del processo per impostare questo asset come oggetto di simulazione, quindi selezionare il tipo di oggetto:

Processore: riceve i materiali o le parti di origine ed esegue operazioni su essi

Buffer: memorizza temporaneamente gli elementi creati da un processore

Origine: parte o materiale grezzo che viene inserito in un flusso di lavoro di fabbrica

I campi visualizzati variano in base al tipo di oggetto selezionato.

Proprietà del buffer Nome: il nome del buffer; ad esempio, storage1

Capacità: il numero di elementi che possono essere memorizzati nel buffer

Proprietà del processore Nome: nome del processore; ad esempio, base assembly

Descrizione: descrizione del processore

MTBF: tempo medio fra i guasti per il processore e tutte le sue operazioni; ad esempio, 4400 h indica che, in media, il processore resta in esecuzione per 4400 ore prima del guasto

MTTR: tempo medio necessario per riparare il processore dopo un guasto; ad esempio, 60 min indica che in media saranno necessari 60 minuti per la riparazione

Costo unitario preparazione: spese di preparazione divise per il tempo di preparazione

Costo unitario della lavorazione: spese di elaborazione divise per il tempo di lavorazione

Percentuale operatività: la percentuale di tempo in cui il processore è in funzione

Percentuale consumo energetico: numero di elementi elaborati per unità di energia

Nome operazione del processore: nome del modello di processo generale di cui fa parte il processore; ad esempio engine assembly

Tempo di lavorazione: numero di elementi elaborati nell'unità di tempo selezionata

Tempo di preparazione: tempo necessario per impostare il processore per eseguire quest'operazione

Proprietà dell'origine Nome: nome dell'origine; ad esempio metal rod

Velocità di output: numero di elementi forniti dall'origine nell'unità di tempo selezionata

Feed infinito: indica che è disponibile un'alimentazione illimitata; se l'alimentazione è limitata, lasciare vuoto il campo, quindi immettere un valore nel campo Numero totale di parti

Numero totale di parti: numero di elementi disponibili da questa origine

Scheda Layer

La scheda Layer consente di selezionare un layer esistente o di definire un nuovo layer in cui posizionare automaticamente l'asset. La creazione di layer automatici è utile se si desidera controllare la visibilità dell'asset in progetti complessi.

Specifica layer per asset Selezionare questa opzione per associare automaticamente un layer a questo asset. Se non si seleziona questa casella di controllo, l'asset verrà posizionato nel layer DWG corrente in AutoCAD o nel layer 0 in Inventor.

Per creare un nuovo layer, digitare un nome nella casella di testo e selezionare un colore per rappresentare il layer.

Per selezionare un layer esistente, sceglierne uno dall'elenco di layer all'interno di questo documento oppure fare clic su File esterno per selezionare un layer da un altro file. È possibile importare i seguenti tipi di file: DWG, DWT, DWS e CSV.

Scheda Personalizzabili La scheda Personalizzabili consente di aggiungere proprietà personalizzate ad un asset. Utilizzare le proprietà personalizzate per classificare e gestire gli asset. È possibile cercare asset, creare rapporti e aggiornare automaticamente i cartigli e gli elenchi delle parti nei disegni e le distinte componenti negli assiemi. Immettere le informazioni desiderate nei campi di testo. Questi campi sono simili a quelli presenti in iProperties.
Nota: Se tali campi sono già stati compilati utilizzando iProperties, nella scheda Personalizzabili saranno contenuti gli stessi valori.
Nome Specifica il nome della proprietà personalizzata in fase di creazione oppure ne seleziona una esistente per la modifica. Immettere il nome oppure fare clic sulla freccia e selezionarlo dall'apposito elenco a discesa.
Tipo Imposta il tipo di dati della proprietà. Fare clic sulla freccia e selezionare l'opzione dall'elenco a discesa.
Valore Specifica il valore per la proprietà dell'asset. Il valore deve corrispondere al tipo di dati selezionato.
Categoria Immettere un nuovo nome di categoria oppure selezionarne uno esistente.
Elenco delle proprietà Visualizza Nome, Valoree Tipo di proprietà personalizzate correntemente definite per l'asset.
Pulsante Aggiungi Consente di aggiungere un nome personalizzato per la proprietà.
Pulsante Elimina Elimina la proprietà selezionata dall'elenco delle proprietà.