Creazione di asset della fabbrica

Seguire questa procedura per creare asset della fabbrica:

    Nota: Prima della creazione di un componente come asset utente o cloud, verificare che il modello sia completamente progettato e modellato. Prima della creazione, deve essere assegnato un nome a tutti i parametri che controllano le diverse dimensioni o configurazioni del modello. È inoltre necessario attivare la casella di controllo della colonna Chiave per questi parametri nella finestra di dialogo Parametri.
  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Factory gruppo Avvio di Factory Crea asset . Modellare una parte o un assieme da zero o importare il modello che si desidera creare come asset.
  2. Fare clic sulla scheda Crea asset gruppo Asset della fabbrica Generatore di asset . Viene visualizzata la barra multifunzione Generatore di asset.
  3. Il browser Parametri chiave viene visualizzato nella finestra grafica insieme a tutti i parametri con nome. I parametri sono contrassegnati con un segno di spunta se sono stati selezionati per l'esportazione nella finestra di dialogo Parametri. Selezionare i parametri che definiscono i diversi modelli. Ad esempio, un nastro trasportatore può avere diverse lunghezze, larghezze e altezze.
  4. Fare clic su scheda Generatore di asset gruppo Crea Superficie di appoggio . Viene visualizzata la finestra di dialogo Superficie di appoggio.
  5. Selezionare una faccia piana o un piano di lavoro.
  6. Se necessario, fare clic sul pulsante Inverti direzione per invertire la direzione dell'asse Z.
  7. Fare clic sul pulsante Punto di inserimento per selezionare un punto di inserimento specifico (opzionale). Il punto di inserimento può essere un vertice, un punto di riferimento o un punto dello schizzo. Una piccola sfera dorata indica il punto di inserimento selezionato.
    Suggerimento: Se si prevede di pubblicare gli asset in 2D per utilizzarli in AutoCAD Factory, scegliere il punto di inserimento con attenzione in quanto può essere utilizzato per posizionare in modo accurato l'asset in un layout 2D.
  8. Immettere un valore di Offset piano, se necessario.
  9. Fare clic sul pulsante Mostra coordinate per attivare o disattivare l'indicatore dell'origine 3D.
  10. Fare clic su Anteprima per visualizzare il modello nell'orientamento di posizionamento.
  11. Fare clic su OK per definire la superficie di appoggio e chiudere la finestra di dialogo.
  12. Fare clic su scheda Generatore di asset gruppo Crea Definisci connettore e selezionare una faccia piana, un vertice, un punto medio, un punto finale, il centro del foro, un punto di riferimento o un piano di lavoro sul componente. La triade del punto del connettore viene visualizzata nel punto selezionato.
  13. Per invertire l'asse della triade, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla triade e selezionare Inverti asse dal menu contestuale a comparsa.
  14. Al termine dell'impostazione della posizione o della direzione dell'asse del punto del connettore, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare OK dal menu contestuale a comparsa. Il punto di connessione viene indicato da una sfera verde.
  15. Fare clic su scheda Generatore di asset gruppo Crea Proprietà classe connettore per definire la classe del connettore e i valori della proprietà per l'asset. Questo passaggio è facoltativo.
  16. Fare clic su scheda Generatore di asset gruppo Crea Proprietà asset per aggiungere ulteriori informazioni sull'asset come le informazioni sull'autore, le parole chiave per le ricerche e le informazioni relative al progetto. Questo passaggio è facoltativo.
    Nota: I campi nelle schede Riepilogo e Progetto della finestra di dialogo Proprietà asset saranno già compilati se queste proprietà sono state precedentemente definite utilizzando le iProperties.
  17. Per creare due o più variazioni dell'asset, fare clic su scheda Generatore di asset gruppo Crea Varianti asset . Questo passaggio è facoltativo.
  18. Fare clic su scheda Generatore di asset gruppo Annotazioni Descrittore se si desidera associare un descrittore all'asset. Questo passaggio è facoltativo.
  19. Fare clic su scheda Generatore di asset gruppo Annotazioni BIM Exchange se si desidera definire i connettori MEP. Questo passaggio è facoltativo.
  20. Salvare l'asset.

Una volta salvato, l'asset può essere pubblicato utilizzando il comando Pubblica asset.