Gestione del contenuto precipitazioni

Per una progettazione di drenaggio più precisa, è possibile assegnare dati contenuto precipitazioni specifici per il modello.

, Contenuto precipitazioni, consente di specificare una curva IDF che si adatta perfettamente alle esigenze di progettazione di drenaggio del modello in uso. Vedere Informazioni sul contenuto precipitazioni per una panoramica dello strumento.

  1. Fare clic su per aprire Contenuto precipitazioni.

    Il modello si apre in una scheda insieme ad Esplora modelli. È possibile dissociare Contenuto precipitazioni in modo da visualizzarlo come pannello indipendente:

    È possibile utilizzare gli strumenti icona dell'interfaccia standard per aggiungere, eliminare, importare ed esportare un file delle precipitazioni, creare una copia del contenuto precipitazioni attualmente selezionato o modificarlo nella finestra Rainfall IDF.

  2. Fare doppio clic (oppure selezionarla e fare clic su Modifica) su una formula IDF di esempio per aprirla in Rainfall IDF.
    • Il grafico mostra la curva IDF per ogni condizione AEP selezionata mediante la formula mostrata nell'equazione.
    • È possibile impostare la selezione corrente come valore di default. È possibile modificare il nome, la descrizione o l'equazione del contenuto precipitazioni corrente.
    • La tabella dei parametri mostra i valori utilizzati per ciascuna condizione rappresentata nella formula corrente.
  3. Una volta modificati i campi desiderati, fare clic su OK.