Adesione a Subscription
È possibile aderire al programma Subscription per la versione più recente di InfraWorks 360.
Miglioramento dell'esperienza di collaborazione
Sono stati apportati miglioramenti ai flussi di lavoro di collaborazione per i modelli cloud.
- Quando si effettua l'aggiornamento dei modelli condivisi, il team può continuare a lavorare su tali modelli senza perdere le modifiche apportate.
- Le modifiche locali vengono sincronizzate nel cloud, in modo che gli altri membri del team restino aggiornati con le modifiche.
- Gli utenti con ruolo di amministratore ed editore possono creare copie locali dei modelli per esplorare le nuove funzionalità prima di migrare i loro team alla versione più recente.
- Per ottimizzare le prestazioni, i modelli vengono memorizzati nella cache localmente. È ora possibile configurare la posizione della cache.
Vedere Una rapida introduzione alla condivisione di modelli con altri.
Nuovi video di apprendimento
Continuiamo a creare video per supportare l'apprendimento e ottimizzare l'esperienza con InfraWorks 360.
Le aggiunte alla libreria video per questa release includono una playlist per la progettazione ferroviaria e singoli video su intersezioni, rotatorie, Amministratore Web, sovrapposizioni dell'immagine raster e animazione di una strada di progettazione.
Vedere Libreria video InfraWorks 360.
Progettazione dettagliata per i trasporti
Abbiamo migliorato le prestazioni della modifica del profilo e del gizmo della sezione stradale. Ora è possibile scegliere quando aggiornare il modello mentre si modifica la vista profilo di una strada.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una strada di progettazione per convertirla in una strada a componenti e garantire modifiche precise.
Animate un percorso cinepresa lungo una strada di progettazione. Vedere Animazione di una strada di progettazione.
Sono stati apportati numerosi miglioramenti significativi per la modifica di intersezioni e rotatorie.
- Utilizzate i grip per regolare pendenza, appoggio, quota altimetrica, posizione e dimensioni della rotatoria. Il resto della rotatoria viene regolato in base alle modifiche apportate. La larghezza delle corsie resta costante. È inoltre possibile regolare gli elementi della rotatoria nella relativa scheda delle risorse. Vedere Modifica delle rotatorie tramite grip.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una svolta in un'intersezione per aggiungere una corsia di svolta centrale. Utilizzare i grip per regolare i punti iniziali e finali della transizione della corsia di svolta.
- Utilizzare i grip per regolare la posizione delle intersezioni della rampa. Gli standard di progettazione determinano la lunghezza e la rastremazione della corsia di accelerazione, ma è possibile regolare queste impostazioni utilizzando i grip in base alle condizioni locali. Vedere Creazione di rampe e interscambi.
Miglioramenti alla simulazione e all'analisi del traffico
- Riproduzione animazioni non è più specifico per le animazioni del traffico e può essere utilizzato per riprodurre altre animazioni.
- I risultati della simulazione vengono visualizzati nella scheda delle risorse dell'area di studio del traffico.
- I nuovi pulsanti Rapporti nella sezione Risultati della scheda delle risorse dell'area di studio del traffico consentono di inviare dati di simulazione e analisi (in rosso e blu nella simulazione) a Microsoft Excel.
Miglioramenti per la progettazione ferroviaria
Sono stati apportati miglioramenti alla progettazione ferroviaria in modo che i binari vicini condividano ponti e tunnel. Vedere Progettazione ferroviaria.
Miglioramenti di Drainage Design
Pioggia
- Il nuovo gestore del contenuto precipitazioni consente di assegnare precipitazioni specifiche per il modello per progetti di drenaggio più precisi. Tre esempi vengono forniti nel gestore del contenuto precipitazioni: equazione BDE FHWA, polinomio a 6 gradi ANZ e campione tabulare. È possibile modificare e rinominare questi esempi in base alle necessità. È inoltre possibile importare dati relativi alle precipitazioni.
- Utilizzate l'esempio o i dati importati per creare un curva IDF di precipitazioni. Questo diventa il valore di progettazione di default per i comandi Aggiungi rete di drenaggio, Ridimensiona rete di drenaggio e Analizza prestazioni.
- Le schede della risorsa Presa mostrano l'intensità delle precipitazioni calcolata in base alle precipitazioni di default.
- Importate i dati delle precipitazioni nei seguenti formati: dati polinomio a 6 gradi Australian Rainfall & Runoff (.csv), NOAA PFDC (.csv) o Hydraflow (.idf) o (.stm).
- Esportate le precipitazioni in Microsoft Excel per la modifica o il trasferimento in un nuovo modello.
- La finestra di dialogo Rainfall IDF fornisce una rappresentazione grafica di durata, frequenza e precipitazioni IDF in forma grafica, insieme a una vista tabulare totalmente modificabile.
Ridimensiona rete di drenaggio
- Ridimensiona rete di drenaggio consente di ridimensionare una rete collegata di condotte, prese, pozzetti di ispezione e uscite in base al metodo del passo standard, puntando ad un ridimensionamento di progetto quasi completo. Questa rete non è più limitata ad una rete lungo una strada.
- È ora possibile specificare la probabilità di superamento annuale (AEP, Annual Exceedance Probability) per le precipitazioni di default.
Analizza prestazioni
Consente di selezionare le precipitazioni e l'AEP in modo che sia possibile esaminare i diversi scenari di prestazioni.
Prese
È ora possibile modificare l'area della superficie tributaria, il tempo di corrivazione e il coefficiente di deflusso delle prese all'esterno della strada. Si presuppone che queste prese raccolgano totalmente il flusso della superficie tributaria.
Miglioramenti della nuvola di punti
Generate modelli di terreno 3D dalle nuvole di punti. (Anteprima)
Visualizzazione delle entità geografiche in OpenStreetMap
È ora possibile connettersi a OpenStreetMap per visualizzare i dati di origine da funzionalità create tramite Model Builder. Consultate Per creare un modello con Model Builder.
Miglioramenti al rendering e alla visualizzazione di modelli nel Web
- Ora potete eseguire lo zoom avanti e indietro e visualizzare panorami a schermo intero.
- Create panorami aggiungendo segnalibri al modello. Ora potete disattivare la creazione di panorami quando aggiungete un segnalibro se non è necessaria una vista panorama. Vedere Gestione dei segnalibri.
- Il rendering del modello è ora coerente con le impostazioni di visibilità dei layer.
- Abbiamo migliorato l'ordinamento dei modelli sulla pagina Web iniziale.
- Quando si esegue la ricerca di modelli è ora possibile includere più di una voce di ricerca.
Amministratore Web
- Utilizzate il nuovo Amministratore Web per il rendering e la gestione di modelli, panorami e proposte visualizzati in un browser. Questo strumento consente di condividere i modelli con colleghi e parti interessate nel Web e su tablet. Se disponete dei privilegi di amministratore o editore, aprite l'Amministratore Web dalla pagina iniziale di InfraWorks 360, la barra delle utilità all'interno di un modello e visualizzate un modello in un browser.
- È ora possibile selezionare quali proposte sottoporre a rendering tramite l'Amministratore Web.
- Eseguite il rendering di panorami di alta qualità a 3000 pixel di larghezza invece di 1000 pixel.
Vedere Miglioramenti apportati all'esperienza Web.