È possibile utilizzare i manipolatori orizzontali per modificare la geometria orizzontale di strade di progettazione. Per utilizzare i manipolatori orizzontali, è necessario visualizzare la strada in vista piana.
Per utilizzare i manipolatori verticali, è necessario inclinare il modello in modo da visualizzare la strada di progettazione in corrispondenza di un angolo.
Punto finale regola il punto iniziale o finale di una strada. Quando il grip del punto finale viene spostato, la quota altimetrica viene regolata in modo da corrispondere al terreno esistente. |
![]() |
Punto medio consente di spostare una tangente. |
![]() |
Punto di tangenza consente di modificare il punto iniziale o finale di una curva. Questo manipolatore consente di regolare anche la lunghezza e il raggio della curva. |
![]() |
Raggio curva consente di modificare il raggio di una curva. |
![]() |
Vertice planimetrico (PI) consente di spostare il punto in cui due tangenti si intersecano. |
![]() |