Modificare la geometria del centro e dei bracci delle rotatorie tramite i grip di modifica nell'area di disegno, oppure mediante la scheda delle risorse. È inoltre possibile modificare la rotatoria standard nella scheda delle risorse della rotatoria.
Modifica della geometria del centro della rotatoria
- Fare clic su
nella barra delle utilità per attivare la modalità di modifica.
- Selezionare la rotatoria.
- Fare clic al centro della rotatoria una volta per selezionare la rotatoria.
- Trascinare i grip di modifica
per ridimensionare la geometria della banchina interna della rotatoria, dell'isola centrale o del diametro del cerchio inscritto. È possibile trascinare il grip di modifica
per spostare la posizione del centro della rotatoria. Verrà visualizzata anche la scheda delle risorse del centro della rotatoria. Fare clic su un valore della geometria del centro della rotatoria nella scheda delle risorse per modificarlo.
Modifica della geometria dei bracci della rotatoria
- Attivare la modalità di modifica.
- Selezionare la rotatoria.
- Fare clic su un braccio della rotatoria per selezionarlo.
- Trascinare il grip di modifica
per regolare il punto di unione del braccio della rotatoria.
Nota: I valori della geometria dei bracci della rotatoria presenti nella relativa scheda delle risorse sono di sola lettura.
Modifica dei valori standard delle rotatorie
Dopo aver creato una rotatoria, è inoltre possibile modificare lo stile della rotatoria in qualsiasi momento mediante la relativa scheda delle risorse.
- Attivare la modalità di modifica.
- Selezionare la rotatoria.
- Attivare/disattivare l'elenco dei valori standard nella sezione Standard della scheda delle risorse della rotatoria. Fare clic su un nuovo stile per applicarlo alla rotatoria.