Creazione di una descrizione comando per il punto di interesse selezionato

È possibile creare una descrizione comando per il punto di interesse selezionato e impostare la distanza di prossimità per la visualizzazione della descrizione.

Impostazione della distanza di prossimità per un punto di interesse

La distanza di prossimità determina quanto ci si deve avvicinare al punto di interesse affinché venga visualizzata la relativa descrizione comando.

  1. Fare clic su per attivare la modalità di modifica degli strumenti di disegno.
  2. Nel modello, fare clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo del punto di interesse per selezionarlo, quindi scegliere Proprietà.
  3. Fare clic nella cella del valore dell'opzione Distanza prossimità per visualizzare il campo di immissione.
  4. Immettere un valore che indichi quanto si deve avvicinare il cursore al punto di interesse affinché venga visualizzata la descrizione comando.
    • Se il valore di Distanza prossimità viene lasciato vuoto (0), la descrizione comando viene visualizzata solo quando il cursore viene posizionato direttamente sul punto di interesse.
    • Nelle proprietà vengono utilizzate le unità di misura impostate in Configurazione unità. È possibile modificare le impostazioni delle unità di misura nel pannello Opzioni applicazione .

Creazione di una descrizione comando per il punto di interesse selezionato

  1. Nella tavolozza Proprietà, fare clic nel campo Valore di Descrizione comando per visualizzare il campo di immissione del testo, quindi fare clic su Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Modifica descrizione comando.
  2. Immettere il contenuto della descrizione comando.
    • È possibile digitare il testo della descrizione comando nel campo di immissione Valore, che supporta i formati di default. La finestra Modifica descrizione comando consente un ampio controllo della formattazione e dispone di una funzione di anteprima.
    • Per ulteriori informazioni sulla formattazione del contenuto delle descrizioni comando, vedere Creazione di descrizioni comando.
    • Se lo si desidera, fare clic su Anteprima per visualizzare l'aspetto della descrizione comando. Fare clic su Torna all'editor per esaminare la descrizione o completarne la creazione.
  3. Fare clic su OK.
  4. Fare clic su Aggiorna nella tavolozza Proprietà per attivare il contenuto della descrizione comando e l'impostazione di prossimità.
Nota: Se l'opzione Aggiornamento automatico della tavolozza Proprietà è selezionata, non è necessario aprire la tavolozza ogni volta che si apporta una modifica.