Importazione delle immagini di terreno

Importare i dati raster da fonti basate su file o su database per aggiungere immagini di terreno al modello. Immagini di terreno è un layer di superficie che viene modellato sul layer del terreno. Se si importano immagini raster dalla connessione con il database di mappe di Bing, è possibile specificare un livello tasselli.

Le fonti più comuni di immagini raster sono fotografie aeree, immagini satellitari o mappe digitalizzate.

  1. Fare clic su per aprire il pannello Fonti dati.
  2. Importazione dei dati:
    • Fare clic su per eseguire la connessione ad una fonte dati basata su file.

      Le immagini raster possono essere importate da file .ADF, .ASC, .BT, .DDF, .DEM, .DT0, .DT1, .DT2, .GRD, .HGT, .DOQ, .ECW, .IMG, .JP2, .JPG, .JPEG, .PNG, .SID, .TIF, .TIFF, .WMS, .XML, .VRT, .ZIP o .GZ.

    • Fare clic su per eseguire la connessione ad un database.

      Selezionare un tipo di connessione. Se si sceglie Carte di Bing, specificare un livello tasselli. Per default, tutte le immagini di terreno raster delle Carte di Bing vengono impostate sul Livello tasselli 17. L'impostazione di un Livello tasselli superiore, ad esempio Livello 18 o Livello 19, consentirà di ottenere immagini di terreno con risoluzione superiore se sono disponibili dati con risoluzione superiore per tale posizione. Occorre tuttavia tenere presente che questa operazione può aumentare la dimensione del modello in modo esponenziale.

  3. Configurare i dati raster.
  4. Fare clic su Chiudi e aggiorna nella finestra di dialogo Configurazione fonte dati per aggiornare il modello con la nuova configurazione dei dati.
    Nota: Se il modello non si aggiorna, rigenerare il modello dalle relative fonti dati.