Combinare più binari ferroviari in una singola unità per condividere tunnel e strutture di supporto.
Se si dispone di più binari ferroviari che devono condividere un unico ponte o tunnel, è possibile combinarli e utilizzarli come un'unità anziché separatamente. Specificare uno dei binari ferroviari come elemento di testa per la modifica. Per aggiungere binari ferroviari, vedere Aggiunta o modifica di ferrovie.
![]() |
![]() |
Un'unità ferrovia con due binari ferroviari che condividono un tunnel | Un'unità ferrovia con tre binari che condividono una struttura del ponte |
I binari ferroviari devono trovarsi entro 25 metri l'uno dall'altro (calcolati dal punto medio), andare nella stessa direzione e non sovrapporsi in modo significativo.
Per default, il binario centrale dell'unità ferrovia appena combinata sarà il nuovo elemento di testa. Quando si modifica questo oggetto, anche gli altri nell'unità verranno modificati. È possibile modificare l'oggetto che funge da elemento di testa per semplificare la modifica.
Aggiungere vertici secondo le esigenze per un maggiore controllo sulla modifica degli oggetti combinati.
Per rimuovere un vertice, fare clic su di esso con il pulsante destro e selezionare Rimuovi vertice.
Dividere un'unità ferrovia per creare una o più zone e applicare stili diversi a ciascuna zona.
Aggiungi stili diversi alle zone su entrambi i lati della divisione come si farebbe con un singolo oggetto. Vedere Applicazione di stili a singoli oggetti.
L'unità ferrovia viene divisa in tre punti per applicare stili diversi. Ora abbiamo tre unità ferrovia. Da sinistra a destra, due linee ferroviarie condividono un ponte; immettere una condivisione del tunnel, quindi uscire per continuare il percorso sulla superficie.