Informazioni sul disegno di oggetti

Informazioni sul disegno di oggetti

Utilizzare gli strumenti di progettazione o disegno per aggiungere oggetti ad un modello. Viene richiesto di selezionare uno stile di disegno nel catalogo Seleziona stile disegno che viene visualizzato.

Sono disponibili due tipi di strumenti di disegno:
  • Gli strumenti di schizzo, per il disegno di oggetti più semplici e leggeri
  • Gli strumenti di progettazione, per il disegno di oggetti 3D supportati da geometria avanzata e strumenti di analisi. È possibile accedere agli strumenti di progettazione dal gruppo dedicato:

Fare clic su e scegliere il tipo di oggetto che si desidera disegnare.

L'esempio riportato di seguito mostra il catalogo Seleziona stile disegno che viene visualizzato quando si sceglie di disegnare un'area di copertura facendo clic su , lo strumento di disegno coperture. Se si desidera utilizzare stili diversi da quelli visualizzati nel catalogo Seleziona stile disegno, è possibile creare e modificare nuovi stili per qualsiasi tipo di oggetto mediante la Tavolozza stili. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla modifica degli stili.

Dopo aver selezionato uno stile di disegno, è possibile iniziare il disegno nel modello o nella proposta. Fare clic sulla posizione desiderata nel modello per iniziare a disegnare un oggetto con lo stile selezionato. È possibile annullare qualsiasi modifica apportata ad una proposta o ad un modello durante la sessione corrente . Premere CTRL+ Z per annullare.

Mentre si disegna, è possibile immettere un valore specifico o trascinare il cursore fino ad ottenere la dimensione desiderata. Le informazioni relative alle dimensioni di un oggetto vengono visualizzate e si aggiornano automaticamente. I valori utilizzano l'unità di misura corrente. La casella del valore può essere trascinata in un'altra posizione.

Nota: Gli utenti di Roadway Design, Bridge Design e/o Drainage Design for InfraWorks 360 possono anche disegnare oggetti che utilizzano geometria avanzata e analisi, quali strade di progettazione, ponti, bacini idrografici e oggetti di drenaggio.