Impostazione di opzioni di generazione del modello

È possibile rigenerare un modello e specificare la modalità di implementazione delle opzioni dell'applicazione nel modello.

  1. Fare clic su Opzioni applicazione.
  2. Selezionare la scheda Generazione modello.
Thread del generatore Specificare il numero di thread della CPU da assegnare alla generazione del modello.
Dettagli facciata edificio

Utilizzare l'opzione con Limite mappatura facciata. La selezione di un livello di dettaglio più elevato potrebbe incidere sulle prestazioni.

  • Alto: quando si esegue lo zoom avanti su un edificio, viene visualizzata una facciata 3D dettagliata. Via via che ci si allontana, viene dapprima visualizzata la texture delle facciate, quindi viene visualizzato solo il colore.
  • Medio: quando si esegue lo zoom avanti su un edificio, viene visualizzata una facciata con texture. Via via che ci si allontana, viene dapprima visualizzata la texture delle facciate, quindi viene visualizzato solo il colore.
  • Basso: quando si esegue lo zoom avanti su un edificio, viene visualizzata una facciata semplificata. Man mano che ci si allontana, viene visualizzato solo il colore delle facciate.
Limite mappatura facciata Specificare la distanza alla quale avviene la transizione tra la visualizzazione della texture e la visualizzazione del colore delle facciate.
Semplificazione del terreno Incrementare il valore per ridurre la complessità del terreno (il numero di triangoli utilizzati per creare il terreno). Per vedere la differenza, eseguire lo zoom avanti sul terreno e confrontare le viste wireframe prima e dopo la modifica dell'impostazione e la rigenerazione. L'impostazione viene applicata al terreno e non alla griglia visualizzata quando ci si allontana ulteriormente.
Raggio di ricerca coperture Specificare il raggio di terreno da regolare durante la modifica della copertura.

La regolazione dell'altezza delle coperture o delle aree idriche incide sulle aree circostanti l'oggetto modificato. Per default, in InfraWorks 360 vengono regolate solo le aree in prossimità dell'oggetto modificato. Ciò può causare incrinature nelle aree leggermente più lontane. Le incrinature non vengono risolte con la rigenerazione del modello.

Se di desidera che le variazioni di quota altimetrica in InfraWorks 360 vengano calcolate su un'area più estesa, incrementare il raggio.

Raggio di ricerca aree idriche Specificare il raggio da applicare quando si modifica la quota altimetrica dell'acqua. Il raggio dell'acqua può essere regolato separatamente rispetto alle coperture: in genere le aree idriche richiedono un raggio molto più ridotto.
Calcolo preliminare occlusione ambientale Indicare se si desidera pregenerare le mappe di illuminazione che proiettano le ombre per l'occlusione ambientale. In tal modo si ottengono effetti di ombreggiatura migliori, tuttavia è possibile che si verifichi un calo delle prestazioni.