Specifica la forma e le dimensioni dei canali di alimentazione e la posizione della punta fredda.
- Accesso
- Nella scheda Layout stampo, fare clic su Canale di alimentazione
. Nota: Se l'opzione Canale di alimentazione non è visibile nella scheda Layout stampo, fare clic sulla freccia sotto Colata secondaria, quindi fare clic su Canale di alimentazione.
- Percorso
- Selezionare una linea schizzo come traiettoria del canale di alimentazione nella finestra grafica. È possibile selezionare uno schizzo manuale o automatico.
- Tipo sezione
-
- Tipo
- Selezionare un tipo di canale di alimentazione dall'elenco a discesa e visualizzare l'anteprima di un'immagine della sezione trasversale del canale di alimentazione. Modificare le quote dei campi dell'anteprima.
- Lato punzone
- Selezionare un'opzione per il lato del punzone per creare l'entità del canale di alimentazione nella direzione negativa dell'asse Z.
- Lato matrice
- Selezionare un'opzione per il lato della matrice per creare l'entità del canale di alimentazione nella direzione positiva dell'asse Z.
- Parametri
- Specifica le quote della sezione trasversale del canale di alimentazione. Controlla il valore calcolato visualizzato in Diametro equivalente.
- Tabella Segmento canale di alimentazione
-
- Fare clic sulla cella della tabella Lunghezza della punta fredda di un segmento del canale di alimentazione e immettere un valore per modificare la lunghezza.
- Fare clic sulla cella della tabella Lunghezza della punta fredda di un segmento del canale di alimentazione e selezionare un'opzione dall'elenco a discesa per modificare la posizione.
- Modificare una quota parametro per il canale di alimentazione per aggiornare il valore calcolato nella cella Diametro equivalente.
Nota: La posizione di default di una punta fredda è Inizio o Fine. Se la posizione in cui si fa clic con il mouse è più vicina al punto iniziale della linea schizzo (arco), la posizione della punta fredda viene impostata su Inizio. Altrimenti viene impostata su Fine.